Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/10/2025 alle 19:34

Stogea: nella crisi economica vincono i direttori del Personale

Notizia del 16/03/2009 ore 09:28

Industrie, società di servizi e cliniche private cercano responsabili per le risorse umane con una precisa missione: ottimizzare e riorganizzare il personale. Le aziende danno la caccia a professionisti con qualche anno di esperienza nel settore, con una laurea in discipline economiche e giuridiche, master e corsi in diritto del lavoro.
I Manager delle Risorse Umane assumono infatti un ruolo fondamentale per tutte le grandi aziende. A queste figure sono richieste capacità gestionali, d’innovazione, capacità di problem solving, capacità di scegliere tra le numerose opportunità esterne quelle che meglio rispondono alle prospettive dell’organizzazione in cui si trova.

Per  tutti coloro che desiderano competenze specialistiche più avanzate per operare efficacemente nella gestione del capitale umano, e per ridurre il gap tra domanda e offerta di lavoro,  Stogea propone 2 percorsi di alta formazione in formula weekend dedicati alle Risorse Umane.

Executive Master in Diritto del Lavoro e Amministrazione del Personale
Risposta completa alla crescente richiesta di  professionalità  del settore, il  Master  si propone di formare professionisti esperti di Diritto del lavoro e sindacale . Il Master, attraverso un’accurata selezione dei propri docenti – di primario rilievo in ambito scientifico, aziendale ed istituzionale – formerà figure professionali in grado di conoscere, comprendere ed interpretare, in un’ottica multidisciplinare, le tematiche del lavoro.
Richiedi maggiori informazioni

Executive Master in Direzione Risorse Umane
Percorso fondamentale per costruire un profilo forte e di sicuro interesse,  permette  di acquisire strumenti e tecniche manageriali necessarie per operare nell’Area Risorse Umane, nelle fasi d’inserimento, permanenza e uscita del personale dall’azienda, integrando contenuti quali l’organizzazione, la formazione, lo sviluppo e la selezione, con i principali temi del diritto del lavoro, dell’amministrazione professionale, degli orientamenti giurisprudenziali, delle modifiche normative in atto, nonché con l’utilizzo pratico degli strumenti informatici richiesti dalle aziende più evolute. 
Richiedi maggiori informazioni Bologna
Richiedi maggiori informazioni Roma

Ultime Notizie dai Master

Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania

Notizia del 24/10/2025 ore 19:34

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.

Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Pneumo-allergologia pediatrica e Nutraceutica applicata" - Università di Catania

Notizia del 24/10/2025 ore 19:31

Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2025/26 del master di 2° livello in "Pneumo-allergologia pediatrica e Nutraceutica applicata", promosso dall'Università di Catania.

Iscrizioni 2025/26 al master di 1° livello in "Consulenza del lavoro" all'Università di Catania

Notizia del 24/10/2025 ore 17:29

Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2025/26 del master di 1° livello in "Consulenza del lavoro", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Luigi Bonaventura), dell'Università di Catania.

Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”

Notizia del 22/10/2025 ore 11:51

Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.

Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali

Notizia del 22/10/2025 ore 10:52

Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.