Industrie, società di servizi e cliniche private cercano responsabili per le risorse umane con una precisa missione: ottimizzare e riorganizzare il personale. Le aziende danno la caccia a professionisti con qualche anno di esperienza nel settore, con una laurea in discipline economiche e giuridiche, master e corsi in diritto del lavoro.
I Manager delle Risorse Umane assumono infatti un ruolo fondamentale per tutte le grandi aziende. A queste figure sono richieste capacità gestionali, d’innovazione, capacità di problem solving, capacità di scegliere tra le numerose opportunità esterne quelle che meglio rispondono alle prospettive dell’organizzazione in cui si trova.
Per tutti coloro che desiderano competenze specialistiche più avanzate per operare efficacemente nella gestione del capitale umano, e per ridurre il gap tra domanda e offerta di lavoro, Stogea propone 2 percorsi di alta formazione in formula weekend dedicati alle Risorse Umane.
Executive Master in Diritto del Lavoro e Amministrazione del Personale
Risposta completa alla crescente richiesta di professionalità del settore, il Master si propone di formare professionisti esperti di Diritto del lavoro e sindacale . Il Master, attraverso un’accurata selezione dei propri docenti – di primario rilievo in ambito scientifico, aziendale ed istituzionale – formerà figure professionali in grado di conoscere, comprendere ed interpretare, in un’ottica multidisciplinare, le tematiche del lavoro.
Richiedi maggiori informazioni
Executive Master in Direzione Risorse Umane
Percorso fondamentale per costruire un profilo forte e di sicuro interesse, permette di acquisire strumenti e tecniche manageriali necessarie per operare nell’Area Risorse Umane, nelle fasi d’inserimento, permanenza e uscita del personale dall’azienda, integrando contenuti quali l’organizzazione, la formazione, lo sviluppo e la selezione, con i principali temi del diritto del lavoro, dell’amministrazione professionale, degli orientamenti giurisprudenziali, delle modifiche normative in atto, nonché con l’utilizzo pratico degli strumenti informatici richiesti dalle aziende più evolute.
Richiedi maggiori informazioni Bologna
Richiedi maggiori informazioni Roma
Ultime Notizie dai Master
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.