Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/09/2026 alle 10:20

Stogea: per creare le migliori opportunità professionali il Master si fa con il Coach

Notizia del 24/06/2009 ore 14:18

Consentire un adeguato inserimento lavorativo agli allievi è l’obiettivo fondamentale di Stogea. Per questo tutti gli studenti della scuola sono affiancati da un coach che svolgerà un accurato processo d'orientamento allo stage.

E’ fondamentale aiutare ogni studente ad individuare il settore, la funzione, il tipo di azienda che più risponde alle predisposizioni e potenzialità personali. Per far questo la durante il master la scuola organizza colloqui di gruppo e individuali, incontri di orientamento e di preparazione ai colloqui di lavoro, si adopera per individuare l’opportunità di stage il più possibile in linea con le aspettative di ogni singolo studente, compatibilmente con le oggettive richieste provenienti dalle Aziende di destinazione.

Numerose sono le aziende che decidono di inserire stabilmente al loro interno persone di alto potenziale provenienti dai nostri percorsi formativi. Ecco alcune delle realtà che negli anni precedenti hanno accolto stagisti e inserito nel loro organico diplomati Stogea:
http://www.stogea.com/partner_0-4-1.html


Per maggiori informazioni sulle iniziative 2009
www.stogea.comstogea@stogea.com

Ultime Notizie dai Master

Nasce il Master in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna

Notizia del 07/09/2026 ore 10:11

Una delle sfide della medicina contemporanea è far fronte alla crescente incidenza delle patologie cardiovascolari nei pazienti oncologici. È in questo contesto che prende vita il nuovo Master Universitario di II livello in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna, attivato per l’anno accademico 2026-2027 al Campus di Forlì.

Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Paiano - Responsabile HR DEGHI Spa - AFORISMA School of Future

Notizia del 02/09/2026 ore 12:07

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Paiano, Responsabile HR DEGHI Spa - Master in Business & AI Innovation - AFORISMA School of Future.

Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa

Notizia del 25/08/2026 ore 10:45

Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.

Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova

Notizia del 25/08/2026 ore 10:41

L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.

Alta Formazione, l’ERSU di Palermo plaude ai nuovi voucher della Regione Siciliana. Il presidente Giordano: «Straordinaria opportunità per il futuro dei nostri giovani»

Notizia del 25/08/2026 ore 10:37

L’ERSU di Palermo accoglie con grande entusiasmo e sostiene attivamente la nuova misura introdotta dalla Regione Siciliana, che destina 12 milioni di euro per finanziare voucher destinati ai laureati residenti in Sicilia da almeno 12 mesi per la frequenza di master universitari di primo e secondo livello in . . .