Quali profili di marketing ricercano oggi le aziende?
Oggi, più che mai, si richiedono figure nuove in cui si configurino capacità creative, ma anche gestionali, pragmatiche e di conoscenza del mercato. E’ quindi indispensabile il possesso di un’ approfondita formazione. Le aziende, non escludono l'assunzione di neolaureati ma, essendo alta la disponibilità sul mercato, si orientano verso profili più specializzati.
Approfondire la propria formazione nel marketing, frequentando un master post laurea permette:
- di acquisire strumenti e tecniche manageriali richieste dalle aziende market oriented
- di entrare in contatto con imprese interessate all’inserimento di risorse nelle proprie strutture
- presentarsi al mondo del lavoro con un biglietto da visita interessante
Il Master in Marketing, Comunicazione e Relazioni Pubbliche Internazionali Stogea, grazie al percorso formativo e allo Stage di 3/6 mesi trasferisce ai partecipanti contenuti e massima operatività, saperi teorici e pratici, finalizzati all'acquisizione delle competenze richieste dalle aziende e dalle società di consulenza. Il Master in Comunicazione Pubblicitaria & Marketing, 500 ore d’aula + 3/6 mesi di Stage, porta alla formazione di una figura in grado di maneggiare con competenza, non solo la materia strettamente comunicazionale, ma anche di produrre documenti strategici, discutere di pianificazione mezzi, analizzare e redigere piani di marketing e comunicazione.
Master in Marketing, Comunicazione e Relazioni Pubbliche Internazionali
Richiedi Brochure
Master in Comunicazione Pubblicitaria & Marketing
Richiedi brochure
Stogea – Scuola di Organizzazione e Gestione Aziendale
Viale San Concordio, 135 55100 Lucca
Tel: 0583 583385 – Fax: 0583 583366
Web: www.stogea.com
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.