Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Studentesse e studenti del master in Editoria alla prima edizione del festival letterario di Neri Pozza editore – Università di Verona

Notizia del 25/09/2024 ore 10:36

Dal 27 al 29 settembre al palazzo della Gran guardia di Verona si terrà la prima edizione del festival letterario Wunderkammer di Neri Pozza editore realizzato in collaborazione con il master in Editoria dell’università di Verona diretto da Federica Formiga.

Tre giorni di appuntamenti con autrici e autori dall’Italia e dall’estero, che si alterneranno per celebrare ‘Fusioni’, il tema centrale di questa prima edizione del festival, volto a unire letteratura, arte, musica e filosofia in omaggio alla figura poliedrica di Neri Pozza, fondatore della casa editrice. In questo contesto gli iscritti al master avranno la possibilità di partecipare alla realizzazione del festival, contribuendo con articoli, interviste e attività editoriali.

“Durante gli incontri Li.Ve Libri a Verona organizzati dal nostro master nel 2022 e 2023 – afferma Federica Formiga – sono stati protagonisti anche autrici e autori del catalogo Neri Pozza. Da allora il rapporto con la casa editrice non si è mai interrotto, che trova nella città e nellateneo scaligero un naturale approdo. La collaborazione durante il festival rappresenta un’importante opportunità formativa per i nostri iscritti, che potranno mettere in pratica le competenze acquisite durante il percorso formativo in un contesto culturale di alto livello e legato al territorio con una prospettiva internazionale.”

 

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.