Dal 27 al 29 settembre al palazzo della Gran guardia di Verona si terrà la prima edizione del festival letterario Wunderkammer di Neri Pozza editore realizzato in collaborazione con il master in Editoria dell’università di Verona diretto da Federica Formiga.
Tre giorni di appuntamenti con autrici e autori dall’Italia e dall’estero, che si alterneranno per celebrare ‘Fusioni’, il tema centrale di questa prima edizione del festival, volto a unire letteratura, arte, musica e filosofia in omaggio alla figura poliedrica di Neri Pozza, fondatore della casa editrice. In questo contesto gli iscritti al master avranno la possibilità di partecipare alla realizzazione del festival, contribuendo con articoli, interviste e attività editoriali.
“Durante gli incontri Li.Ve Libri a Verona organizzati dal nostro master nel 2022 e 2023 – afferma Federica Formiga – sono stati protagonisti anche autrici e autori del catalogo Neri Pozza. Da allora il rapporto con la casa editrice non si è mai interrotto, che trova nella città e nell’ateneo scaligero un naturale approdo. La collaborazione durante il festival rappresenta un’importante opportunità formativa per i nostri iscritti, che potranno mettere in pratica le competenze acquisite durante il percorso formativo in un contesto culturale di alto livello e legato al territorio con una prospettiva internazionale.”
Ultime Notizie dai Master
Ultimi giorni per iscriversi al Master sulla valutazione scolastica
È stata posticipata al 31 gennaio la scadenza per iscriversi al Master di II livello sulla Valutazione scolastica, qualificazione dei sistemi di istruzione e innovazione didattica realizzato dalla collaborazione scientifica tra INDIRE e Università degli Studi Roma Tre.
Aperte le iscrizioni per il Master Universitario in Diritto dell’Ambiente e del Territorio all'Università Ca' Foscari di Venezia
È fuori discussione, ormai, nella società moderna la configurabilità della questione ambientale come questione globale e trasversale che investe problematiche di ordine ideologico, etico, politico, sociale, economico e giuridico.
Unical e imprese del territorio insieme per l’alta formazione: al via 20 nuovi master
Venti master di secondo livello, progettati per rispondere alle esigenze del tessuto produttivo e delle filiere industriali, sono al centro del nuovo piano di Alta formazione promosso dall’Università della Calabria.
Conclusa la VI edizione del Master PMPA. Formazione e competenze per una PA più efficace
Il 20 gennaio 2025 si è svolta, nella suggestiva cornice di Villa Doria d’Angri a Posillipo, la giornata conclusiva della VI edizione del Master PMPA (Project Manager della Pubblica Amministrazione), istituito dall’Università degli Studi di Napoli "Parthenope" in collaborazione con ASMEL.
Master universitario di II livello in “Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari” A.A. 2024/2025
L’Università di Roma “La Sapienza” promuove il Master universitario di secondo livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria Engineering, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Salcef e Siemens Mobility.