Il mondo dell’istruzione, sempre più globalizzato e tecnologico, è diventato piccolo. Studiare in una sola nazione non basta più a creare quelle competenze professionali che le aziende richiedono. Per questo la Facoltà di Scienze della Comunicazione e il Dipartimento di Sociologia e Comunicazione della Sapienza Università di Roma hanno stipulato accordi con la Fox School of Business della Temple University di Philadelphia, con il Department of Entertainment Studies and Performing Arts (ESPA) della UCLA e con la Graduate School of Journalism della City University di New York (CUNY), per organizzare tre scuole estive di specializzazione destinate a studenti interessati ad approfondire il proprio campo di studi in un’ottica internazionale e a effettuare visite didattiche presso importanti aziende americane.
La Summer School International Marketing and Business a Philadelphia, giunta alla quarta edizione, offre insegnamenti innovativi tenuti in lingua inglese da docenti della Temple University intesi a specializzare sulle tematiche del marketing in rete e internazionale.
La Summer School Hollywood Workshop 2009 a Los Angeles, alla terza edizione, è invece dedicata al business dell’intrattenimento digitale, e ha tra i docenti registi, producers e manager delle maggiori case di produzione cine-TV californiane.
La Summer School Immersion in Journalism e News Making, organizzata in collaborazione con il Master in Giornalismo della CUNY, diretta dal Premio Pulitzer Micheal Arena, affronta la pratica del newsmaking, e combina incontri in aula con giornalisti ed editori con le attività sul campo e di laboratorio. A richiesta è possibile organizzare stage presso portali, TV e giornali di New York.
Le tre Summer School prevedono il pagamento di una tassa di iscrizione e delle spese vive
di trasporto e alloggio nella località prescelta. La permanenza all’estero è di tre
settimane tra luglio e agosto 2009. Il bando di selezione, con il dettaglio dei costi e dei programmi di studio, si trova agli indirizzi:
http://www.sdcsummer.it/
http://sdcsummer.wikispaces.com/
E’ previsto un incontro di presentazione per rispondere alle domande e fornire chiarimenti che si terrà il giorno 20 aprile 2009 alle ore 17 presso l’aula Wolf, in via Salaria 113
Per informazioni
Patrizio Di Nicola
e-mail patrizio.dinicola@uniroma1.it
T +39 (06) 49918456
Sito web: http://www.sdcsummer.it/
Informazioni sull’edizione 2009:
http://sdcsummer.wikispaces.com/
Ultime Notizie dai Master
Pubblicazione Bando master di II livello 'Il diritto privato della pubblica amministrazione nella societa’ digitale' a.a. 2025/2026
Si comunica che a partire dalle ore 12,00 del 17 novembre 2025 saranno aperte le preiscrizioni on line per l’ammissione al Master di II livello "Il diritto privato della pubblica amministrazione nella societa’ digitale", a.a.
LUMSA e SIOI lanciano il Master in Analisi Geo‑politica: una formazione strategica per il mondo contemporaneo
La LUMSA – Libera Università Maria Ss. Assunta, in collaborazione con la SIOI (Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale), apre le iscrizioni per il Master Universitario di I livello in Analisi Geo‑politica, un percorso pensato per formare esperti capaci di leggere e interpretare i grandi scenari della politica internazionale . . .
Master I e II livello “Patto Territoriale dell'Alta Formazione per le imprese" a.a.2025-2026
L’Università degli Studi della Basilicata, nell’ambito del progetto “Patto Territoriale dell'Alta Formazione per le imprese”, finanziato dal MUR, ha attivato per l’a.a.
Talent Garden lancia la 3ª edizione del Master in Risorse Umane & People Management
Talent Garden, punto di riferimento per la formazione digitale e l’innovazione, presenta la terza edizione del Master part-time in Risorse Umane & People Management, pensato per chi vuole fare la differenza nel mondo del lavoro mettendo le persone al centro delle organizzazioni.
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.