Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Studenti Oltreoceano 2009, summer school in Comunicazione a Philadelphia, Los Angeles e New York

Notizia del 09/04/2009 ore 09:05

Il mondo dell’istruzione, sempre più globalizzato e tecnologico, è diventato piccolo. Studiare in una sola nazione non basta più a creare quelle competenze professionali che le aziende richiedono. Per questo la Facoltà di Scienze della Comunicazione e il Dipartimento di Sociologia e Comunicazione della Sapienza Università di Roma hanno stipulato accordi con la Fox School of Business della Temple University di Philadelphia, con il Department of Entertainment Studies and Performing Arts (ESPA) della UCLA e con la Graduate School of Journalism della City University di New York (CUNY), per organizzare tre scuole estive di specializzazione destinate a studenti interessati ad approfondire il proprio campo di studi in un’ottica internazionale e a effettuare visite didattiche presso importanti aziende americane.

La Summer School International Marketing and Business a Philadelphia, giunta alla quarta edizione, offre insegnamenti innovativi tenuti in lingua inglese da docenti della Temple University intesi a specializzare sulle tematiche del marketing in rete e internazionale.
La Summer School Hollywood Workshop 2009 a Los Angeles, alla terza edizione, è invece dedicata al business dell’intrattenimento digitale, e ha tra i docenti registi, producers e manager delle maggiori case di produzione cine-TV californiane.
La Summer School Immersion in Journalism e News Making, organizzata in collaborazione con il Master in Giornalismo della CUNY, diretta dal Premio Pulitzer Micheal Arena, affronta la pratica del newsmaking, e combina incontri in aula con giornalisti ed editori con le attività sul campo e di laboratorio. A richiesta è possibile organizzare stage presso portali, TV e giornali di New York.

Le tre Summer School prevedono il pagamento di una tassa di iscrizione e delle spese vive
di trasporto e alloggio nella località prescelta. La permanenza all’estero è di tre
settimane tra luglio e agosto 2009
. Il bando di selezione, con il dettaglio dei costi e dei programmi di studio, si trova agli indirizzi:
http://www.sdcsummer.it/
http://sdcsummer.wikispaces.com/

E’ previsto un incontro di presentazione per rispondere alle domande e fornire chiarimenti che si terrà il giorno 20 aprile  2009 alle ore 17 presso l’aula Wolf, in via Salaria 113

Per informazioni
Patrizio Di Nicola
e-mail patrizio.dinicola@uniroma1.it
T +39 (06) 49918456
Sito web: http://www.sdcsummer.it/
Informazioni sull’edizione 2009:
http://sdcsummer.wikispaces.com/

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.