Studiare moda in Italia e ottenere contemporaneamente anche un titolo di studio di livello master anche in Inghilterra potrebbe sembrare solo un sogno irrealizzabile, ma non è così.
Domus Academy e Regent’s University London hanno annunciato la loro nuova partnership per il lancio del nuovo International Double Award Master che verrà erogato a Milano in Domus Academy a partire da settembre 2021. Hanno unito la professionalità e l’esperienza dei loro team per creare questo Double Award Master in grado di dare un carattere internazionale alla formazione dei giovani studenti.
Gli studenti potranno studiare moda in Italia iniziando un percorso formativo di alto livello fino ad arrivare ad ottenere importanti titoli accademici e, inoltre, avranno l’opportunità di entrare a fare parte del network di alumni sia di Domus Academy che di Regent’s University London, dando vita così a collaborazioni con aziende in due fra le più importanti città al mondo.
Il Professor Geoff Smith, Vice-Chancellor at Regent’s University London spiega: “Siamo lieti di collaborare con Domus Academy. È la prima partnership di questo tipo per Regent’s da quando siamo entrati a far parte del Gruppo Galileo. Questo ci permetterà di offrire un’esperienza migliore ai nostri studenti e siamo sicuri che sarà l’inizio di una straordinaria collaborazione”.
Fabio Siddu, Managing Director di Domus Academy ha aggiunto: “I nostri studenti beneficeranno di un’opportunità unica di studiare moda e design a Milano, città riconosciuta a livello globale come capitale nel campo delle due discipline, e, allo stesso tempo, otterranno una doppia validazione con un Double Award Master. L’approccio cross-disciplinare e la collaborazione con le aziende renderanno la nostra offerta formativa unica nel settore.”
Gli studenti otterranno un riconoscimento internazionale che ingloba sia il titolo di Master Accademico accreditato dal MIUR e un Master of Arts (90ECTS) accreditato dal sistema britannico attraverso Regent’s University London.
L’occasione migliore per conoscere meglio questo master e tutti gli altri corsi di Domus Academy è l’open day che si terrà giovedì 15 Aprile 2021, in cui verrà presentata l’intera offerta formativa.
E’ previsto un doppio appuntamento nella stessa giornata: il primo è live per le ore 9.30, mentre il secondo alle ore 16. Ciò permette a chiunque nei vari fusi orari di partecipare.
Clicca qui per registrarti all’open day.
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Piero Costantini - CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Agenzia ICE
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Piero Costantini, CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Corce 57 - Fausto De Franceschi - Master per l'internazionalizzazione delle Imprese.
Asfor Master Day 2026, intervista a Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - Executive MBA CUOA Business School.
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Edison S.p.a.
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Corporate Master Edison in Energy Business & Utilities - Edison s.p.
PHD Day: all'Università di Parma tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di Ricerca
Tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di ricerca nel PhD Day 2026 dell’Università di Parma, che si è svolto oggi al Campus Scienze e Tecnologie: un appuntamento tradizionale con cui l’Ateneo celebra chi ha portato a termine questa importante fase del proprio iter di formazione.
Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna
L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.