Studiare moda in Italia e ottenere contemporaneamente anche un titolo di studio di livello master anche in Inghilterra potrebbe sembrare solo un sogno irrealizzabile, ma non è così.
Domus Academy e Regent’s University London hanno annunciato la loro nuova partnership per il lancio del nuovo International Double Award Master che verrà erogato a Milano in Domus Academy a partire da settembre 2021. Hanno unito la professionalità e l’esperienza dei loro team per creare questo Double Award Master in grado di dare un carattere internazionale alla formazione dei giovani studenti.
Gli studenti potranno studiare moda in Italia iniziando un percorso formativo di alto livello fino ad arrivare ad ottenere importanti titoli accademici e, inoltre, avranno l’opportunità di entrare a fare parte del network di alumni sia di Domus Academy che di Regent’s University London, dando vita così a collaborazioni con aziende in due fra le più importanti città al mondo.
Il Professor Geoff Smith, Vice-Chancellor at Regent’s University London spiega: “Siamo lieti di collaborare con Domus Academy. È la prima partnership di questo tipo per Regent’s da quando siamo entrati a far parte del Gruppo Galileo. Questo ci permetterà di offrire un’esperienza migliore ai nostri studenti e siamo sicuri che sarà l’inizio di una straordinaria collaborazione”.
Fabio Siddu, Managing Director di Domus Academy ha aggiunto: “I nostri studenti beneficeranno di un’opportunità unica di studiare moda e design a Milano, città riconosciuta a livello globale come capitale nel campo delle due discipline, e, allo stesso tempo, otterranno una doppia validazione con un Double Award Master. L’approccio cross-disciplinare e la collaborazione con le aziende renderanno la nostra offerta formativa unica nel settore.”
Gli studenti otterranno un riconoscimento internazionale che ingloba sia il titolo di Master Accademico accreditato dal MIUR e un Master of Arts (90ECTS) accreditato dal sistema britannico attraverso Regent’s University London.
L’occasione migliore per conoscere meglio questo master e tutti gli altri corsi di Domus Academy è l’open day che si terrà giovedì 15 Aprile 2021, in cui verrà presentata l’intera offerta formativa.
E’ previsto un doppio appuntamento nella stessa giornata: il primo è live per le ore 9.30, mentre il secondo alle ore 16. Ciò permette a chiunque nei vari fusi orari di partecipare.
Clicca qui per registrarti all’open day.
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.