Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/06/2021 alle 20:38

Studiare moda in Italia e in Inghilterra: la possibilità offerta da Domus Academy

Notizia del 13/04/2021 ore 10:35

Studiare moda in Italia e ottenere contemporaneamente anche un titolo di studio di livello master anche in Inghilterra potrebbe sembrare solo un sogno irrealizzabile, ma non è così. 

Domus Academy e Regent’s University London hanno annunciato la loro nuova partnership per il lancio del nuovo International Double Award Master che verrà erogato a Milano in Domus Academy a partire da settembre 2021. Hanno unito la professionalità e l’esperienza dei loro team per creare questo Double Award Master in grado di dare un carattere internazionale alla formazione dei giovani studenti. 

Gli studenti potranno studiare moda in Italia iniziando un percorso formativo di alto livello fino ad arrivare ad ottenere importanti titoli accademici e, inoltre, avranno l’opportunità di entrare a fare parte del network di alumni sia di Domus Academy che di Regent’s University London, dando vita così a collaborazioni con aziende in due fra le più importanti città al mondo.

Il Professor Geoff Smith, Vice-Chancellor at Regent’s University London spiega: “Siamo lieti di collaborare con Domus Academy. È la prima partnership di questo tipo per Regent’s da quando siamo entrati a far parte del Gruppo Galileo. Questo ci permetterà di offrire un’esperienza migliore ai nostri studenti e siamo sicuri che sarà l’inizio di una straordinaria collaborazione”.

Fabio Siddu, Managing Director di Domus Academy ha aggiunto: “I nostri studenti beneficeranno di un’opportunità unica di studiare moda e design a Milano, città riconosciuta a livello globale come capitale nel campo delle due discipline, e, allo stesso tempo, otterranno una doppia validazione con un Double Award Master. L’approccio cross-disciplinare e la collaborazione con le aziende renderanno la nostra offerta formativa unica nel settore.”

Gli studenti otterranno un riconoscimento internazionale che ingloba sia il titolo di Master Accademico accreditato dal MIUR e un Master of Arts (90ECTS) accreditato dal sistema britannico attraverso Regent’s University London.

L’occasione migliore per conoscere meglio questo master e tutti gli altri corsi di Domus Academy è l’open day che si terrà giovedì 15 Aprile 2021, in cui verrà presentata l’intera offerta formativa.

E’ previsto un doppio appuntamento nella stessa giornata: il primo è live per le ore 9.30, mentre il secondo alle ore 16. Ciò permette a chiunque nei vari fusi orari di partecipare.

Clicca qui per registrarti all’open day.

Ultime Notizie dai Master

Consegnati i diplomi del Master di Alta Formazione "Train 4 Me"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:58

In occasione della chiusura del Master di Alta Formazione “Railways Mobility Industry: Train4me”, organizzato dal Politecnico di Torino e Alstom e finanziato dalla Regione Piemonte, si è svolta presso l’Aula Magna del Politecnico la cerimonia per la consegna dei diplomi alla presenza del dott.

Al via il Master di secondo livello in "Ingegneria e gestione Integrata delle reti autostradali"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:43

Venti neolaureati under-30 e con un percorso accademico eccellente alle spalle, da oggi sono ufficialmente assunti da Autostrade per l’Italia con un contratto di apprendistato di alta formazione, scelti tra i 224 partecipanti alle selezioni aperte a marzo per il Master universitario di secondo livello in “Ingegneria e . . .

Concluso il Master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport" di Palermo Innovation Lab

Notizia del 14/06/2021 ore 09:27

Si è appena concluso il master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport", un percorso formativo promosso da Palermo Innovation Lab, che è stato coordinato e ideato da Francesco Stassi e Emanuela Perinetti, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo.

Si chiude il Corso Executive "Cybersecurity: Understanding Technical, Legal and Management Issues"

Notizia del 11/06/2021 ore 09:48

Venerdì 14 maggio si è concluso il corso executive in "Cybersecutity: Understanding Techical, Legal and Management Issues", rivolto a 70 funzionari governativi e del settore pubblico in Zimbabwe e in Zambia.

A Bologna il Corso di Alta Formazione in Diritto Agroalimentare

Notizia del 11/06/2021 ore 09:47

L’industria agroalimentare – eccellenza “Made in Italy” – occupa il secondo posto in Italia subito dopo quella metalmeccanica ed è in costante e rapida crescita.