Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/09/2022 alle 11:49

Studiare moda in Italia e in Inghilterra: la possibilità offerta da Domus Academy

Notizia del 13/04/2021 ore 10:35

Studiare moda in Italia e ottenere contemporaneamente anche un titolo di studio di livello master anche in Inghilterra potrebbe sembrare solo un sogno irrealizzabile, ma non è così. 

Domus Academy e Regent’s University London hanno annunciato la loro nuova partnership per il lancio del nuovo International Double Award Master che verrà erogato a Milano in Domus Academy a partire da settembre 2021. Hanno unito la professionalità e l’esperienza dei loro team per creare questo Double Award Master in grado di dare un carattere internazionale alla formazione dei giovani studenti. 

Gli studenti potranno studiare moda in Italia iniziando un percorso formativo di alto livello fino ad arrivare ad ottenere importanti titoli accademici e, inoltre, avranno l’opportunità di entrare a fare parte del network di alumni sia di Domus Academy che di Regent’s University London, dando vita così a collaborazioni con aziende in due fra le più importanti città al mondo.

Il Professor Geoff Smith, Vice-Chancellor at Regent’s University London spiega: “Siamo lieti di collaborare con Domus Academy. È la prima partnership di questo tipo per Regent’s da quando siamo entrati a far parte del Gruppo Galileo. Questo ci permetterà di offrire un’esperienza migliore ai nostri studenti e siamo sicuri che sarà l’inizio di una straordinaria collaborazione”.

Fabio Siddu, Managing Director di Domus Academy ha aggiunto: “I nostri studenti beneficeranno di un’opportunità unica di studiare moda e design a Milano, città riconosciuta a livello globale come capitale nel campo delle due discipline, e, allo stesso tempo, otterranno una doppia validazione con un Double Award Master. L’approccio cross-disciplinare e la collaborazione con le aziende renderanno la nostra offerta formativa unica nel settore.”

Gli studenti otterranno un riconoscimento internazionale che ingloba sia il titolo di Master Accademico accreditato dal MIUR e un Master of Arts (90ECTS) accreditato dal sistema britannico attraverso Regent’s University London.

L’occasione migliore per conoscere meglio questo master e tutti gli altri corsi di Domus Academy è l’open day che si terrà giovedì 15 Aprile 2021, in cui verrà presentata l’intera offerta formativa.

E’ previsto un doppio appuntamento nella stessa giornata: il primo è live per le ore 9.30, mentre il secondo alle ore 16. Ciò permette a chiunque nei vari fusi orari di partecipare.

Clicca qui per registrarti all’open day.

Ultime Notizie dai Master

Ipe Business School: tutti gli allievi assunti entro 4 mesi dalla fine del Master

Notizia del 30/09/2022 ore 09:06

Anche quest’anno Ipe Business School ha garantito, agli allievi che hanno frequentato i master dell’Istituto, il 100% di placement entro 4 mesi e in tempi sempre più rapidi rispetto agli scorsi anni.

Sassari, aperte le iscrizioni al Master universitario DECA - PRO

Notizia del 27/09/2022 ore 08:16

I Dipartimenti di Giurisprudenza e di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università di Sassari hanno attivato, per l’A.A.

Master Junior sulla civiltà nuragica, premiati gli studenti migliori, oltre 200 i partecipanti

Notizia del 26/09/2022 ore 10:21

Si è concluso il 24 Settembre scorso con la cerimonia di premiazione degli studenti, presso la sede della Fondazione di Sardegna a Cagliari, il master junior sulla civiltà nuragica organizzato dall’Associazione “La Sardegna verso l’Unesco”, che ha visto tra i soggetti promotori la Fondazione di Sardegna e il . . .

Pollenzo, l’Università di Scienze Gastronomiche lancia un Master in Wine & Spirits

Notizia del 23/09/2022 ore 10:16

L’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo consolida le proprie radici e potenzia la propria offerta didattica nel settore delle bevande alcoliche grazie al master in Wine & Spirits: Culture, Communication & Marketing – un programma unico che unisce in maniera completa due mondi complessi e affascinanti al fine . . .

Aperte le iscrizioni per il Master in Race Engineering all'Università di Pavia

Notizia del 22/09/2022 ore 17:37

Al via a novembre la 4° edizione del Master in Race Engineering. Il corso, riservato ai laureati in Ingegneria, ha lo scopo di formare professionisti altamente qualificati nell’ambito della gestione in pista di vetture da competizione.