Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Supply Chain and Purchasing Management: MIP presenta un Master tra Milano e Nantes

Notizia del 24/07/2015 ore 18:43

Il Master in Supply Chain and Purchasing Management è un double degree specialistico, unico nel suo genere, nato dalla collaborazione tra due università leader del settore: l’Audencia Nantes School of Management e il MIP Politecnico di Milano.

Incentrato sui temi della gestione della supply chain e degli acquisti, il Master offre due tipi di programma per rispondere alle diverse esigenze degli allievi; il primo è strutturato nel classico formato da 18 mesi (Core Programme), mentre il secondo, della durata di 24 mesi (Extended Programme), permette ai candidati senza un precedente background nel campo, di frequentare un semestre iniziale a Nantes di fondamenti di management.

Il corso, sviluppato in partnership con GS1 Italy | Indicod-Ecr, è anche riconosciuto dal Chartered Institute of Purchasing & Supply (CIPS) ai fini della certificazione professionale.

Il Master offre un’esperienza internazionale grazie alla Faculty, all’incontro con aziende multinazionali leader del settore e all’ambiente multiculturale per una formazione completa, competitiva e strategica nel settore della supply chain.

Le lezioni avranno inizio nel gennaio 2016.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.