Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/01/2022 alle 13:24

“Talassemia e Emoglobinopatie”, al via le iscrizioni al master di 1° livello all’Università di Catania

Notizia del 07/01/2022 ore 13:59

“Talassemia e Emoglobinopatie”, al via le iscrizioni al master di 1° livello all’Università di Catania.

Il corso annuale, della durata di 12 mesi (60 cfu), intende formare professionisti con un rilevante profilo tecnico-scientifico attraverso un percorso formativo permanente e ricorrente dedicato a medici, biologi e farmacisti per lo sviluppo di competenze cliniche-assistenziali e di laboratorio nell’ambito della Talassemia e emoglobinopatie.

Obiettivo del Master è la formazione teorica e pratica di esperti capaci di fare diagnosi precoce, di sostenere e di ottimizzare il lavoro dei Centri dedicati alla cura delle emoglobinopatie, con sbocchi occupazionali in centri di Talassemia ed Emoglobinopatie, in Pronto Soccorso, in Medicina Interna, Pediatria, nelle Farmacie dei Presidi Ospedalieri e nei laboratori che si occupano di studio di I e II livello nell’ambito della Talassemia e delle Emoglobinopatie.

Il Master, pertanto, è finalizzato alla formazione teorica e pratica di esperti capaci, alla conclusione di fare diagnosi precoce, di sostenere e di ottimizzare il lavoro dei Centri dedicati alla cura delle emoglobinopatie, anche a fronte dei recenti fenomeni migratori e alla conseguente presenza sul territorio di genotipi e fenotipi non comuni.

Prospettive occupazionali:
Il Master in “Talassemia e emoglobinopatie” formerà figure professionali con una forte componente innovativa e multidisciplinare che può trovare sbocchi occupazionali in: centri di Talassemia ed Emoglobinopatie, in Pronto Soccorso, in Medicina Interna, Pediatria, nelle Farmacie dei Presidi Ospedalieri e nei laboratori che si occupano di studio di I e II livello nell’ambito della Talassemia e delle Emoglobinopatie

I posti disponibili sono 30, possono candidarsi i laureati in Infermieristica, Scienze biologiche, Tecnico di laboratorio Biomedico e Biotecnologie e i laureati in possesso di Laurea Specialistica/Magistrale in Medicina e Chirurgia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e Farmacia.

Costituiscono titoli di accesso preferenziali le specializzazioni in Ematologia, Genetica Umana, Patologia Clinica, Medicina Interna e Pediatria.

Domande di ammissione entro il 21 febbraio 2022.

Per maggiori informazioni visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Ancora aperte le iscrizioni alla Sapienza di Roma per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici

Notizia del 20/01/2022 ore 08:31

Sono aperte fino al 17 Gennaio 2022 le iscrizioni per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici promosso dall'Università Sapienza di Roma.

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in Professioni e Prodotti dell'Editoria - Collegio Universitario S. Caterina da Siena

Notizia del 20/01/2022 ore 08:27

Sono in chiusura le iscrizioni al bando per la partecipazione al Master universitario di I livello in “Professioni e prodotti dell’editoria”, promosso dal Collegio Universitario S. Caterina da Siena, dove ha sede, in collaborazione con l’Università di Pavia.

Master in Amministrazione e Gestione Fauna Selvatica - Ca' Foscari di Venezia: ultimi giorni per iscriversi

Notizia del 20/01/2022 ore 08:19

Il 17 gennaio 2022 scadrà il termine per le iscrizioni alla V Edizione del Master in Amministrazione e Gestione della Fauna Selvatica a.a.

Riaperti i bandi di ammissione ai Master 2021/2022 dell'Accademia di Belle Arti di Firenze

Notizia del 19/01/2022 ore 09:19

L'Accademia ha riaperto i bandi di ammissione ai Master di I livello in Design del prodotto ceramico, Design per l’artigianato, L’arte di filmare l’arte, Suono e immagine.

Università e Politecnico Torino: parte il primo Master Behavioural Design

Notizia del 19/01/2022 ore 09:17

A Ivrea sarà disponibile, già dal 2022, il primo Master Universitario sulle tematiche del Behavioural Design, offerto dal Politecnico e dall’Università degli Studi di Torino.