Il Consorzio Università e Imprese di Vercelli, del Politecnico di Torino, ha attivato il Corso di Specializzazione Tecnico Ambiente Energia e Sicurezza, indirizzo ecogestione, audit ambientale e sicurezza in azienda.
Tale figura professionale opera all’interno delle imprese sviluppando sistemi di gestione ambientale che comprendano procedure di ecogestione conformi alle normative nazionali e comunitarie.
Sarà in grado di strutturare il sistema di ecogestione dell’impresa comprendente l’organizzazione, le responsabilità, le procedure, le risorse e i processi destinati alla protezione dell’ambiente e di strutturare il sistema organizzativo della sicurezza in azienda.
Opererà altresì per introdurre in azienda i sistemi integrati qualità-ambiente-sicurezza e sarà in grado di interagire con l’Energy Manager.
Il corso è rivolto a giovani e/o adulti disoccupati e studenti universitari. E’ a tempo pieno e con frequenza obbligatoria, e ha una durata da ottobre 2007 a febbraio 2008.
Le lezioni si terranno presso la sede della II Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino – P.zza Sant’Eusebio, 5 – Vercelli.
Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti.
Per informazioni:
Consorzio UN.I.VER.
Tel. 0161.215.517 — Fax: 0161.501.852
e-mail: info.univer@polito.it
Numero Verde 800 902741
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.