Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Terza edizione del Master di II livello “Gestione delle migrazioni e dei processi di accoglienza e inclusione” a Napoli

Notizia del 09/03/2023 ore 22:43

È stato pubblicato il bando di selezione del Master di II livello in Gestione delle Migrazioni e dei Processi di Accoglienza e Inclusione (quarta edizione) del Dipartimento di Scienze Politiche, realizzato in collaborazione con l’Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione (ASGI) e la Cooperativa sociale Dedalus.

Il bando, in scadenza il 1° aprile 2023, ed il modulo per la partecipazione alle selezioni sono scaricabili dal sito di Ateneo e dal sito del Dipartimento di Scienze Politiche.

Il Master si rivolge ai laureati del vecchio ordinamento e a quelli del nuovo che abbiano conseguito il titolo di laurea magistrale o a ciclo unico. Agli iscritti è richiesto lo svolgimento di un tirocinio, proprio nell’ottica di formare operatori in grado di agire in modo propositivo nell’ambito della pubblica amministrazione, degli enti locali, delle organizzazioni del terzo settore rispetto ai temi della progettazione, realizzazione e/o verifica degli interventi.

Il Master ha la durata di 12 mesi, per un ammontare di 1.500 ore complessive di studio e formazione (di cui 225 ore di tirocinio e 75 dedicate all’elaborato finale) con frequenza obbligatoria di almeno l’80% delle lezioni, di cui circa un quarto a distanza attraverso la piattaforma di Federica.eu. Il corso è a numero chiuso (massimo 50 partecipanti) e costa 1.516 euro – in base al numero di iscritti potranno essere previste Borse di studio di importo pari a 500 euro a copertura della II rata di iscrizione.

Il progetto formativo è realizzato in collaborazione con l’Associazione per gli studi giuridici sull’immigrazione (ASGI) e la Cooperativa sociale Dedalus, enti con i quali è stata già sperimentata una lunga e fattiva collaborazione nella realizzazione prima del Corso di Perfezionamento e poi del Master di I livello in “Immigrazione e politiche pubbliche di accoglienza e integrazione”.

Anche quest’anno il programma online “Migrazioni e Accoglienza” consentirà il riconoscimento di 12 dei 60 CFU per gli iscritti al Master. Per il riconoscimento dei CFU iscriviti al programma “Migrazioni e Accoglienza” su federica.eu, si possono seguire i corsi online, svolgendo le esercitazioni e creando community di scambio e confronto. Una volta terminati i corsi, si riceverà la certificazione utile al riconoscimento dei CFU per il Master di II livello in “Gestione delle migrazioni e dei processi di accoglienza e inclusione”.

Per partecipare al concorso, il candidato dovrà, a pena di esclusione, presentare la domanda esclusivamente entro e non oltre il termine del 1 APRILE 2023.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dell’Università.

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.