Avrà inizio il 23 novembre a Milano la 5^ edizione dell’Executive MBA di 24ORE Business School in collaborazione con ALTIS-Università Cattolica: un master in formula part time della durata di 18 mesi pensato per manager, professionisti e imprenditori fortemente motivati a investire su se stessi e che desiderano accelerare in modo significativo il proprio percorso di crescita professionale.
Il master si pone l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti le conoscenze, le metodologie e le competenze manageriali per guidare l’impresa verso obiettivi sfidanti e risultati preformanti, in un contesto sempre più competitivo e digitalizzato.
La metodologia didattica del Master è improntata alla massima operatività e interattività: prevede diversi momenti di confronto diretto con manager nazionali e internazionali oltre a moduli di laboratorio e project work che simulano vere e proprie situazioni-tipo di realtà aziendali.
Un percorso formativo blended (aula e online) in cui i partecipanti studiano in autonomia i contenuti didattici in aula virtuale e si concentrano in aula in presenza 3 giorni al mese, per confrontarsi con gli Esperti del Sole 24 ORE e i docenti di ALTIS-Università Cattolica e individuare le opportunità professionali del prossimo futuro.
Il Master Executive MBA vanta:
- una faculty internazionale di manager e Visiting Professor
- contenuti sempre aggiornati grazie ai giornalisti del Sole 24 ORE
- orientamento all’azione e alla concretezza, grazie alla docenza di consulenti, manager ed Esperti del Sole 24 ORE
- una rete unica di relazioni con imprese di ogni settore
Al termine del Master verrà consegnato il Diploma a ciascun partecipante che abbia frequentato almeno l’85% delle lezioni in aula e on line, partecipato ai project work e superato gli esami previsti al termine di ciascun corso.
Con il conseguimento del Diploma si entrerà a far parte della Community di oltre 9.600 diplomati del Club Alumni.
Il Master MBA è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. E’ necessario compilare la domanda di ammissione online, sostenere i test EMAT e un colloquio motivazionale con la coordinatrice del Master.
Sono in corso le selezioni per l’ottenimento di borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.
Sono inoltre disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Brochure, programma e domanda di ammissione: www.ilsole24ore.com/mba
Per maggiori informazioni
Dott.ssa Emanuela Raguso
Tel: 02 3022.3914
Email: emanuela.raguso@ilsole24ore.com
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.