Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/03/2019 alle 13:40

Torna l’Executive MBA di 24ORE Business School e ALTIS – Università Cattolica

Notizia del 29/06/2017 ore 16:06

Avrà inizio il 23 novembre a Milano la 5^ edizione dell’Executive MBA di 24ORE Business School in collaborazione con ALTIS-Università Cattolica: un master in formula part time della durata di 18 mesi pensato per manager, professionisti e imprenditori fortemente motivati a investire su se stessi e che desiderano accelerare in modo significativo il proprio percorso di crescita professionale.

Il master si pone l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti le conoscenze, le metodologie e le competenze manageriali per guidare l’impresa verso obiettivi sfidanti e risultati preformanti, in un contesto sempre più competitivo e digitalizzato.

La metodologia didattica del Master è improntata alla massima operatività e interattività: prevede diversi momenti di confronto diretto con manager nazionali e internazionali oltre a moduli di laboratorio e project work che simulano vere e proprie situazioni-tipo di realtà aziendali.

Un percorso formativo blended (aula e online) in cui i partecipanti studiano in autonomia i contenuti didattici in aula virtuale e si concentrano in aula in presenza 3 giorni al mese, per confrontarsi con gli Esperti del Sole 24 ORE e i docenti di ALTIS-Università Cattolica e individuare le opportunità professionali del prossimo futuro.

Il Master Executive MBA vanta:
- una faculty internazionale di manager e Visiting Professor
- contenuti sempre aggiornati grazie ai giornalisti del Sole 24 ORE
- orientamento all’azione e alla concretezza, grazie alla docenza di consulenti, manager ed Esperti del Sole 24 ORE
- una rete unica di relazioni con imprese di ogni settore

Al termine del Master verrà consegnato il Diploma a ciascun partecipante che abbia frequentato almeno l’85% delle lezioni in aula e on line, partecipato ai project work e superato gli esami previsti al termine di ciascun corso.

Con il conseguimento del Diploma si entrerà a far parte della Community di oltre 9.600 diplomati del Club Alumni.

Il Master MBA è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. E’ necessario compilare la domanda di ammissione online, sostenere i test EMAT e un colloquio motivazionale con la coordinatrice del Master.

Sono in corso le selezioni per l’ottenimento di borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.
Sono inoltre disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.

Brochure, programma e domanda di ammissione: www.ilsole24ore.com/mba

Per maggiori informazioni
Dott.ssa Emanuela Raguso
Tel: 02 3022.3914
Email: emanuela.raguso@ilsole24ore.com

Video

Testimonianze e presentazione dell'Executive MBA Sole 24 ORE e Altis

Ultime Notizie dai Master

Master in Neuroriabilitazione e Aging Brain a Roma: early booking entro il 29 marzo

Notizia del 25/03/2019 ore 12:07

Un percorso formativo per acquisire le competenze trasversali necessarie alla presa in carico di pazienti affetti da Alzheimer, Parkinson e altre malattie neurodegenerative. Il Master è promosso da Fondazione Santa Lucia IRCCS, Giunti Academy e Giunti Psychometrics

Master di Giunti Academy in Management dell'Arte e dei Beni Culturali: intervista a Fabio Viola, producer di videogiochi

Notizia del 20/03/2019 ore 12:55

Giunti Academy ha presentato un'interessante intervista a Fabio Viola, docente del Master Full Time Management dell’Arte e dei Beni Culturali.

SDA Bocconi: due borse di studio per il Master in Arts Management and Administration

Notizia del 19/03/2019 ore 13:05

SDA Bocconi School of Management mette a disposizione, sulla base di esclusivi criteri di merito, due borse di studio a copertura parziale (fino al 25% della quota di iscrizione).

Borse di Studio per partecipare ai Master di Specializzazione di Quec Formazione Manageriale

Notizia del 18/03/2019 ore 16:02

Le agevolazioni (da 1.000 a 2.000 €) saranno assegnate, fino ad esaurimento fondi, valutando le competenze acquisite durante gli studi, le esperienze professionali, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.

QFORMA: diventa Project Manager con una borsa di studio

Notizia del 15/03/2019 ore 17:00

Per promuovere la specializzazione di laureati e professionisti, Qforma assegna borse di studio ai profili più meritevoli.