Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Torna il Biella Master per le Fibre Nobili

Notizia del 10/08/2010 ore 11:46

Sono aperte fino al 15 ottobre 2010 le iscrizioni al Biella Master delle Fibre Nobili, organizzato dalla fondazione omonima e in partenza nel gennaio 2011.

Il Biella Master delle Fibre Nobili è un corso post-universitario della durata di 13 mesi che mette a disposizione dei partecipanti una borsa di studio di Euro 12.000, ridotta ad Euro 8.000 per i residenti in provincia di Biella.

Per tredici mesi i borsisti alternano la formazione teorica al contatto diretto con le aziende, e vengono impiegati in stage che permettono loro di apprendere, attraverso l'esperienza diretta, tutte le fasi di lavorazione e i procedimenti che avvengono all'interno del settore tessile – abbigliamento e distribuzione: dall'allevamento delle greggi di pecore alla vendita delle lane all'asta, dalla realizzazione del filato al tessuto finito, dal taglio del tessuto alla concezione del capo, fino alle logiche distributive dei grandi department store americani e giapponesi.

L’obiettivo del master è infatti la formazione di manager che alla conoscenza teorica delle tecnologie aggiungano un'esperienza pratica globale. Tutti i partecipanti alla prima edizione hanon trovato un impiego consono al percorso di studi, generalmente all'interno della struttura che li ha ospitati in stage.

Per iscrizioni e informazioni:
www.biellamaster.it/italiano/home.htm

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.