Sono aperte fino al 15 ottobre 2010 le iscrizioni al Biella Master delle Fibre Nobili, organizzato dalla fondazione omonima e in partenza nel gennaio 2011.
Il Biella Master delle Fibre Nobili è un corso post-universitario della durata di 13 mesi che mette a disposizione dei partecipanti una borsa di studio di Euro 12.000, ridotta ad Euro 8.000 per i residenti in provincia di Biella.
Per tredici mesi i borsisti alternano la formazione teorica al contatto diretto con le aziende, e vengono impiegati in stage che permettono loro di apprendere, attraverso l'esperienza diretta, tutte le fasi di lavorazione e i procedimenti che avvengono all'interno del settore tessile – abbigliamento e distribuzione: dall'allevamento delle greggi di pecore alla vendita delle lane all'asta, dalla realizzazione del filato al tessuto finito, dal taglio del tessuto alla concezione del capo, fino alle logiche distributive dei grandi department store americani e giapponesi.
L’obiettivo del master è infatti la formazione di manager che alla conoscenza teorica delle tecnologie aggiungano un'esperienza pratica globale. Tutti i partecipanti alla prima edizione hanon trovato un impiego consono al percorso di studi, generalmente all'interno della struttura che li ha ospitati in stage.
Per iscrizioni e informazioni:
www.biellamaster.it/italiano/home.htm
Ultime Notizie dai Master
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità" - Università di Catania
Fino al 5 dicembre 2025 è possibile iscriversi al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità – SOGIS" per l'a.a.
Manager del domani con “Navigare il futuro”: presentata la seconda edizione all'Università di Firenze
È stata presentata in Aula magna la seconda edizione di ‘Navigare il Futuro’, il corso di alta formazione nato dall’incontro tra Unifi e la Fondazione Hillary Merkus Recordati.
Master, la nuova offerta per il 2025/2026 dell’Università di Pisa
Si arricchisce di dieci nuovi Master l’offerta formativa dell’Università di Pisa per l’anno accademico 2025/2026.