Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Master in Diritto Privato Europeo della Sapienza Università degli Studi di Roma.
Il corso, diretto dal Prof. Avv. Guido Alpa, rappresenta l’eccellenza nella formazione giuridica distinguendosi come scelta vincente per affrontare con successo le attuali sfide del mercato del lavoro. I metodi didattici utilizzati insieme con l’orientamento internazionale del corso, rendono i partecipanti in grado di integrarsi brillantemente in un contesto internazionale e in continua evoluzione come quello attuale.
Giunto alla sua nona edizione, è un programma di formazione altamente qualificato, in grado di rispondere alle molteplici richieste di conoscenze e competenze provenienti dal mondo del lavoro.
L’ambiente giuridico ed economico globale è diventato sempre più complesso e pone molteplici sfide ai responsabili politici e ai professionisti in genere. I cambiamenti sono continui e numerosi, evidenziando la necessità che i laureati siano in grado di rispondere rapidamente e in modo adeguato a tali nuove condizioni, attraverso una conoscenza dettagliata delle forze che influenzano tali sviluppi. Il programma è, pertanto, strutturato in modo da aiutare a sviluppare negli studenti un solido nucleo di capacità analitiche che saranno necessarie per soddisfare le sfide che dovranno affrontare nelle successive attività professionali.
Con questo obiettivo, il programma è strutturato nella logica di fornire un completamento importante nella formazione di coloro che intendono intraprendere percorsi di crescita professionale e individuale, ed è finalizzato allo sviluppo di profili professionali che consentano di affrontare con successo l’attuale scenario competitivo, attraverso la creazione di una solida cultura giuridica europea. Basato su un approccio sistemico, che tende ad approfondire le diverse aree specialistiche con un’ottica di integrazione e sviluppo del diritto, il master fornisce un supporto sostanziale ai partecipanti nello sviluppo di una personale visione strategica e nell’avvio o nella riqualificazione della propria carriera.
Gli studenti, attraverso un giusto mix di didattica ed esperienza sul campo, vengono formati con l’obiettivo di consentire loro la padronanza di competenze tecniche di grande spessore, accompagnate da una sensibilità alle problematiche della leadership e di quanto attiene alle relazioni interpersonali.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 17 dicembre 2012.
Per maggiori informazioni:
www.masterdirittoprivatoeuropeo.it/
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.