Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/04/2024 alle 08:41

Torna il Master in Diritto Privato Europeo della Sapienza Università di Roma

Notizia del 12/10/2012 ore 15:04

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Master in Diritto Privato Europeo della Sapienza Università degli Studi di Roma.

Il corso, diretto dal Prof. Avv. Guido Alpa, rappresenta l’eccellenza nella formazione giuridica distinguendosi come scelta vincente per affrontare con successo le attuali sfide del mercato del lavoro. I metodi didattici utilizzati insieme con l’orientamento internazionale del corso, rendono i partecipanti in grado di integrarsi brillantemente in un contesto internazionale e in continua evoluzione come quello attuale.
Giunto alla sua nona edizione, è un programma di formazione altamente qualificato, in grado di rispondere alle molteplici richieste di conoscenze e competenze provenienti dal mondo del lavoro.

L’ambiente giuridico ed economico globale è diventato sempre più complesso e pone molteplici sfide ai responsabili politici e ai professionisti in genere. I cambiamenti sono continui e numerosi, evidenziando la necessità che i laureati siano in grado di rispondere rapidamente e in modo adeguato a tali nuove condizioni, attraverso una conoscenza dettagliata delle forze che influenzano tali sviluppi. Il programma è, pertanto, strutturato in modo da aiutare a sviluppare negli studenti un solido nucleo di capacità analitiche che saranno necessarie per soddisfare le sfide che dovranno affrontare nelle successive attività professionali.

Con questo obiettivo, il programma è strutturato nella logica di fornire un completamento importante nella formazione di coloro che intendono intraprendere percorsi di crescita professionale e individuale, ed è finalizzato allo sviluppo di profili professionali che consentano di affrontare con successo l’attuale scenario competitivo, attraverso la creazione di una solida cultura giuridica europea. Basato su un approccio sistemico, che tende ad approfondire le diverse aree specialistiche con un’ottica di integrazione e sviluppo del diritto, il master fornisce un supporto sostanziale ai partecipanti nello sviluppo di una personale visione strategica e nell’avvio o nella riqualificazione della propria carriera.

Gli studenti, attraverso un giusto mix di didattica ed esperienza sul campo, vengono formati con l’obiettivo di consentire loro la padronanza di competenze tecniche di grande spessore, accompagnate da una sensibilità alle problematiche della leadership e di quanto attiene alle relazioni interpersonali.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 17 dicembre 2012.

Per maggiori informazioni:
www.masterdirittoprivatoeuropeo.it/

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master Executive in Shipping Management di ForMare

Notizia del 08/04/2024 ore 17:20

Sei pronto a navigare verso nuove competenze e opportunità di carriera nel mondo dello shipping? Allora non perdere l’occasione di partecipare all’Executive Master in Shipping Management organizzato da ForMare – Polo Nazionale per lo Shipping, in collaborazione con Confitarma – Confederazione Italiana Armatori.

ASFOR: il sistema di accreditamento per i percorsi formativi

Notizia del 04/04/2024 ore 19:16

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" - Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:28

Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" a.a.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" di Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:25

È stato pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" a.a.

Commercialisti, al via a maggio Master su mercati di capitali e quotazioni

Notizia del 02/04/2024 ore 13:01

Organizzato da Consiglio e Fondazione Nazionale Commercialisti – Formazione con l’Osservatorio sul Mercato dei capitali italiani ed esteri di cui fanno parte anche Borsa Italiana, Elite, Banca d’Italia, Consob e Assogestioni Il Consiglio nazionale e la Fondazione Nazionale Commercialisti – Formazione, per il tramite dell’Osservatorio sul Mercato dei capitali . . .