Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Trieste: sicurezza navale e interior design al centro di due Master

Notizia del 17/10/2019 ore 18:00

Alta formazione e settore marittimo sono gli elementi che caratterizzano due Master Universitari promossi da mareFVG ed inseriti nell’offerta formativa dell’Università degli Studi di Trieste, grazie all’importante contributo del Comune di Monfalcone.

Fino alle ore 10:00 del 31 ottobre 2019 sarà possibile presentare domanda per la seconda edizione del Master di II livello in Sicurezza Navale (Advanced Skills in Safety, Environment and Security at Sea) e per il Master in I livello in Interior Design Applicato al Settore Nautico e Navale.

Il primo, adatto a neolaureati magistrali e professionisti del settore che intendano completare la propria formazione, mira a sviluppare profili professionali in grado di lavorare all’interno del quadro normativo marittimo, con particolare attenzione alla sicurezza (SOLAS, FTP, IGF), all’ambiente (MARPOL), ai requisiti di bandiera e al regime di regolamentazione europeo per la certificazione di prodotto (MED).

Il percorso, in programma da gennaio ad aprile 2020 presso le sedi di Trieste e Monfalcone, sarà caratterizzato da 200 ore di lezione, di cui 32 di testimonianze industriali, e 450 ore di tirocinio per gli iscritti non occupati, svolto in una delle primarie imprese che sostengono il Master; è prevista la possibilità di partecipazione come uditori.

La formazione di designer è l’obiettivo del Master in Interior Design: i neo laureati non occupati e i lavoratori in possesso di una laurea triennale o magistrale potranno accedere ad un percorso di 376 ore, di cui 8 di testimonianze industriali, e 450 ore di tirocinio presso studi di progettazione e imprese del settore della progettazione di interni di yacht e navi da crociera. Il Master si svolgerà a Monfalcone.

Entrambi sono percorsi mirati a soddisfare la richiesta di specialisti emersa dalle imprese del settore, cioè ad accrescere l’occupabilità dei partecipanti.

Per ulteriori informazioni:
- Master sicurezza navale
- www2.units.it/immatricolazioni/master/

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.