La qualità dei programmi SDA Bocconi ha ricevuto una nuova conferma con l’annuncio del Board of Directors dell’AACSB International (l’Association to Advance Collegiate Schools of Business) che la scuola ha ottenuto il prestigioso accreditamento AACSB, che va ad aggiungersi a quelli EQUIS e AMBA di cui la scuola era già in possesso. Con questo importante successo, la SDA ha così completato il percorso del triplo accreditamento da parte degli enti internazionali più importanti che la inserisce nel ristretto numero di 56 business school nel mondo che vantano questo riconoscimento.
L’AACSB, fondata nel 1916, è un’associazione che raggruppa circa 1.200 scuole, aziende e istituzioni in 80 paesi dedicata all’avanzamento del management education ed è l’ente di accreditamento internazionale delle business school di più antica tradizione. Oggi sono 643 le scuole in 43 paesi ad essere in possesso dell’accreditamento AACSB.
I riconoscimenti a livello di accreditamenti si aggiungono a quelli ottenuti dalla SDA quest’anno nei ranking che ha visto la scuola collocarsi al 7° posto nel ranking europeo delle business school del Financial Times.
L’Mba della SDA, unica scuola italiana presente in tutti i più importanti ranking internazionali, si è collocato 10° in Europa nel ranking FT, 1° al mondo per il ritorno sull'investimento nel ranking di Bloomberg Businessweek e 4° tra le business school al di fuori degli Usa nel ranking di Forbes sempre per il ritorno sull'investimento.
Ultime Notizie dai Master
Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli
Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.
Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .
Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL
Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.
Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.
Aperte le iscrizioni ai Corsi UniEticPmi dal 20 luglio al 30 settembre 2026 - Università IUL
Si comunica che dal 20 luglio al 30 settembre 2026 saranno aperte le iscrizioni ai Corsi di Alta Formazione e aggiornamento professionale UniEticPmi.