Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/09/2025 alle 10:53

Tutte le novità del Master Valletta in Marketing, Comunicazione di Impresa e Comunicazione Pubblica

Notizia del 16/10/2012 ore 12:39

Si riconferma con la sua 33esima edizione la proposta formativa del Master in marketing, comunicazione di impresa e comunicazione pubblica di Studio Valletta comunicazione, riconosciuto dalla TP – Associazione italiana pubblicitari professionisti – e che, superato il 40esimo anno di attività non esita a tenere il passo con i mutamenti di un settore in continua evoluzione quale quello del marketing e della comunicazione.

Riconfermato un corpo docente nei nomi di grandi professionisti come Aldo Biasi, Romano Billet, Biagio Vanacore e molti altri, il piano formativo della 33esima edizione del Master Valletta riformula la sua attenzione dando maggiore spazio al social media marketing, oggi vera branca del marketing in uno scenario di comunicazione integrata che vede le aziende sempre più orientate al consumatore, ove si fa forte la “necessità di proporre innovazioni di prodotto, di mercato, delle relazioni, dell’organizzazione” [Luigi Pieraccioni, Comunicazioneinformazione - 25 saggi per un social network glocale, di Raffaele Valletta, Lupetti editore, 2009].

Presupposto dello Studio Valletta è offrire ai suoi corsisti concrete opportunità di confronto con esperti docenti e professionisti, nonché di sperimentare sul campo le competenze acquisite durante la fase d’aula attraverso projectwork, workshops, partecipazioni ad eventi come la fiera del business SMAU 2012, completando il percorso con stage in aziende partner forti della loro presenza imprenditoriale sul territorio nazionale. Su tale presupposto si sviluppa la proposta formativa del Master Valletta, puntualmente aggiornata secondo le continue richieste di nuove professionalità della comunicazione e del marketing, tra le quali oggi quella del social media specialist.

Ultime Notizie dai Master

Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia

Notizia del 15/09/2025 ore 10:53

L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.

Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione

Notizia del 15/09/2025 ore 10:22

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.

Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma

Notizia del 10/09/2025 ore 16:55

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.

Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School

Notizia del 08/09/2025 ore 17:59

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.

Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026

Notizia del 04/09/2025 ore 11:48

I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.