Si riconferma con la sua 33esima edizione la proposta formativa del Master in marketing, comunicazione di impresa e comunicazione pubblica di Studio Valletta comunicazione, riconosciuto dalla TP – Associazione italiana pubblicitari professionisti – e che, superato il 40esimo anno di attività non esita a tenere il passo con i mutamenti di un settore in continua evoluzione quale quello del marketing e della comunicazione.
Riconfermato un corpo docente nei nomi di grandi professionisti come Aldo Biasi, Romano Billet, Biagio Vanacore e molti altri, il piano formativo della 33esima edizione del Master Valletta riformula la sua attenzione dando maggiore spazio al social media marketing, oggi vera branca del marketing in uno scenario di comunicazione integrata che vede le aziende sempre più orientate al consumatore, ove si fa forte la “necessità di proporre innovazioni di prodotto, di mercato, delle relazioni, dell’organizzazione” [Luigi Pieraccioni, Comunicazioneinformazione - 25 saggi per un social network glocale, di Raffaele Valletta, Lupetti editore, 2009].
Presupposto dello Studio Valletta è offrire ai suoi corsisti concrete opportunità di confronto con esperti docenti e professionisti, nonché di sperimentare sul campo le competenze acquisite durante la fase d’aula attraverso projectwork, workshops, partecipazioni ad eventi come la fiera del business SMAU 2012, completando il percorso con stage in aziende partner forti della loro presenza imprenditoriale sul territorio nazionale. Su tale presupposto si sviluppa la proposta formativa del Master Valletta, puntualmente aggiornata secondo le continue richieste di nuove professionalità della comunicazione e del marketing, tra le quali oggi quella del social media specialist.
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.