Si riconferma con la sua 33esima edizione la proposta formativa del Master in marketing, comunicazione di impresa e comunicazione pubblica di Studio Valletta comunicazione, riconosciuto dalla TP – Associazione italiana pubblicitari professionisti – e che, superato il 40esimo anno di attività non esita a tenere il passo con i mutamenti di un settore in continua evoluzione quale quello del marketing e della comunicazione.
Riconfermato un corpo docente nei nomi di grandi professionisti come Aldo Biasi, Romano Billet, Biagio Vanacore e molti altri, il piano formativo della 33esima edizione del Master Valletta riformula la sua attenzione dando maggiore spazio al social media marketing, oggi vera branca del marketing in uno scenario di comunicazione integrata che vede le aziende sempre più orientate al consumatore, ove si fa forte la “necessità di proporre innovazioni di prodotto, di mercato, delle relazioni, dell’organizzazione” [Luigi Pieraccioni, Comunicazioneinformazione - 25 saggi per un social network glocale, di Raffaele Valletta, Lupetti editore, 2009].
Presupposto dello Studio Valletta è offrire ai suoi corsisti concrete opportunità di confronto con esperti docenti e professionisti, nonché di sperimentare sul campo le competenze acquisite durante la fase d’aula attraverso projectwork, workshops, partecipazioni ad eventi come la fiera del business SMAU 2012, completando il percorso con stage in aziende partner forti della loro presenza imprenditoriale sul territorio nazionale. Su tale presupposto si sviluppa la proposta formativa del Master Valletta, puntualmente aggiornata secondo le continue richieste di nuove professionalità della comunicazione e del marketing, tra le quali oggi quella del social media specialist.
Ultime Notizie dai Master
UniTo forma i professionisti di etica e intelligenza artificiale
Venerdì 13 settembre, alle ore 12.00, nella Sala Blu del Palazzo del Rettorato (via Verdi 8, Torino), è stato presentato il nuovo master in Etica e Intelligenza Artificiale (MEIA), proposto per l’anno accademico 2024/25 dal Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Torino.
Delegazione UniTo in Corea del Sud per un progetto di collaborazione sui giovani dottorandi
Lunedì 9 settembre, nella sede dell'Institute for Basic Science (IBS) di Daejeon, in Corea del Sud, è stato concordato l'avvio di una collaborazione strutturata a livello di studi di dottorato tra l'istituto coreano e l'Università di Torino.
Dottorato honoris causa dell’Università argentina di Quilmes a Silvio Tosatto
“Per le iniziative scientifiche e le relazioni internazionali che ha promosso, facilitando collaborazioni e programmi di scambio tra l’Università Nazionale di Quilmes e varie istituzioni europee, in primis con l’Università di Padova, portando beneficio a molti studenti e ricercatori e rafforzando la portata globale delle attività accademiche dell’Università . . .
IUL: Al via nuovi Master per l’a.a. 2024/2025
Sono aperte le iscrizioni a diversi Master di I livello organizzati dall’Università IUL in collaborazione con partner del settore. I Master di I livello hanno durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU.
Aperte le iscrizioni al Master in Strategie per il Business dello Sport
Lo Sport rappresenta un fenomeno globale di vasta portata, caratterizzato dalla sua notevole influenza su milioni di individui e dalla sua capacità unica di attrarre un vasto pubblico.