Il Master in Marketing Farmacetico è organizzato dal PIN (Polo Universitario della Città di Prato), in collaborazione con due grandi aziende farmaceutiche: Kedrion Biopharma e Teva.
È rivolto a tutti coloro che vogliono sviluppare competenze specifiche di marketing, market access e comunicazione per operare nel settore farmaceutico: verranno, infatti, acquisite dai partecipanti competenze distintive per lavorare in un settore in crescita che rappresenta un’eccellenza dell’industria italiana nel panorama europeo, tutto questo grazie alla presenza di manager ed esperti di altissimo livello del mondo delle aziende farmaceutiche e docenti di primissimo ordine del mondo accademico.
Al termine gli studenti sapranno fornire soluzioni concrete alle sfide di comunicazione che le case farmaceutiche si trovano ad affrontare quotidianamente e avranno accesso a una rete di imprese farmaceutiche interessate al corso per fare dei colloqui.
Il percorso didattico si sviluppa in 8 moduli:
- Marketing strategico farmaceutico
- Distribuzione e commercio dei farmaci
- Market access e farmacovigilanza
- Comunicazione farmaceutica
- Trade e retail marketing farmaceutico
- Corporate governance nelle aziende farmaceutiche
- Aspetti istituzionali e internazionali
La formula adottata dal master è quella del weekend con lezioni in aula il venerdì (mattina e pomeriggio) e il sabato mattina per un totale di 96 ore, suddivise in 8 moduli. Al termine del percorso i partecipanti dovranno svolgere un project work, per risolvere un caso presentato dalle aziende farmaceutiche sponsor.
Sono disponibili 12 borse di studio a copertura del 50% della quota di iscrizione. Le borse verranno assegnate secondo il punteggio ottenuto a seguito della selezione.
Per presentare domanda di borsa di studio è necessario compilare la relativa sezione nel modulo della domanda di iscrizione disponibile qui.
Gli sbocchi occupazionali e professionali del Master sono tantissimi, dando una visione a 360° del mondo aziendale farmaceutico. Tra i principali ci sono: marketing manager, brand manager, product manager, key account manager, marketing access manager, sales manager, communication manager, responsabile della farmacovigilanza, regulatory affairs manager, multichannel manager, informatore scientifico.
Le scadenza ultima per l’iscrizione al Master è il 9 Febbraio 2021.
Per tutte le informazioni necessarie, clicca su questo link.
Ultime Notizie dai Master
PoliMI Graduate School of Management: master 2026
Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.
Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio
Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.
Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera
Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.
Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari
Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .
Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus
Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.