Una forte impronta professionalizzante caratterizza il nuovo master Unifi, promosso dal Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa (DISEI) e inserito nell’offerta formativa post laurea 2021/2022.
Il master di I livello “ProMOS – Processi, Multicanalità e Retail Marketing nelle Organizzazioni Commerciali Sostenibili”- coordinato da Lucia Varra, docente di Organizzazione aziendale – mira a formare figure chiave per imprese commerciali o attività di consulenza professionale, rispondendo con l’approccio della sostenibilità alle esigenze aziendali di posizionamento, risultati economico-finanziari, fidelizzazione della clientela.
Category manager, store manager, buyer, marketing specialist, brand manager sono tra i principali ruoli professionali di riferimento a livello occupazionale.
Il percorso è svolto in partnership con Unicoop Firenze, Leroy Merlin, Omnia Group e in collaborazione con altre importanti aziende dei settori moda, food e casa, presso le quali i partecipanti potranno svolgere un’attività di tirocinio. Il master ProMOS integra un approccio di learning by studying con un approccio di learning by doing, attraverso lo svolgimento di simulazioni, discussioni guidate, l’utilizzo di software aziendali.
Le attività didattiche, di durata annuale, prenderanno il via a febbraio 2022.
Per maggiori informazioni visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - STOA’
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - Master in Business Administration (oggi Master in Direzione e Gestione di Impresa) - STOA'. 1.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Apertura Iscrizioni al Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva” di IUL
Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per il Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva”, di IUL, un’opportunità formativa rivolta a docenti, educatori e operatori del settore scolastico e socio-educativo interessati ad acquisire strumenti teorici e pratici per promuovere una didattica . . .
Sustainability Management, aperte le iscrizioni al master di I livello di IUL
Sono aperte le iscrizioni al master di I livello in “Sustainability Management”, un percorso che mira a formare professionisti capaci di integrare i principi della sostenibilità nel management aziendale e nelle strategie organizzative.