Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 04/07/2022 alle 10:28

Un approccio sostenibile alle sfide commerciali: al via il nuovo master ProMOS dell’Università di Firenze

Notizia del 21/12/2021 ore 08:19

Una forte impronta professionalizzante caratterizza il nuovo master Unifi, promosso dal Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa (DISEI) e inserito nell’offerta formativa post laurea 2021/2022.

Il master di I livello “ProMOS – Processi, Multicanalità e Retail Marketing nelle Organizzazioni Commerciali Sostenibili”- coordinato da Lucia Varra, docente di Organizzazione aziendale – mira a formare figure chiave per imprese commerciali o attività di consulenza professionale, rispondendo con l’approccio della sostenibilità alle esigenze aziendali di posizionamento, risultati economico-finanziari, fidelizzazione della clientela.

Category manager, store manager, buyer, marketing specialist, brand manager sono tra i principali ruoli professionali di riferimento a livello occupazionale.

Il percorso è svolto in partnership con Unicoop Firenze, Leroy Merlin, Omnia Group e in collaborazione con altre importanti aziende dei settori moda, food e casa, presso le quali i partecipanti potranno svolgere un’attività di tirocinio. Il master ProMOS integra un approccio di learning by studying con un approccio di learning by doing, attraverso lo svolgimento di simulazioni, discussioni guidate, l’utilizzo di software aziendali.

Le attività didattiche, di durata annuale, prenderanno il via a febbraio 2022.

Per maggiori informazioni visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Online il bando per la nuova edizione del Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" all'Università di Torino

Notizia del 04/07/2022 ore 08:59

È online il bando per l'ammissione di 20 studenti al Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" per il biennio 2022/2024 promosso dall'Università di Torino.

Dottorati, al via il 38esimo ciclo all'Università di Firenze

Notizia del 01/07/2022 ore 09:55

Pubblicato il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca del XXXVIII ciclo promossi dall'Università di Firenze. Si tratta del primo di quattro bandi, in uscita nei prossimi mesi, che andranno complessivamente a incrementare le opportunità per chi desidera intraprendere un percorso di ricerca accademica.

Aperte le iscrizioni per il Master di I livello in Diritto e Politiche delle Migrazioni - DIRPOM all'Università di Trento

Notizia del 29/06/2022 ore 11:07

Sono aperte le iscrizioni al master universitario di I livello in Diritto e Politiche delle Migrazioni - DIRPOM.

Aperte le iscrizioni per il Master in Gestione di Imprese Sociali (GIS) all'Università di Trento

Notizia del 28/06/2022 ore 11:49

Il 3 ottobre 2022 scadono le iscrizioni per la 27ma edizione del master GIS, il master universitario per formare i manager del sociale.

Pnrr, prime borse di dottorato all’Università di Trento

Notizia del 27/06/2022 ore 10:03

Pnrr vuol dire anche borse di dottorato. I decreti ministeriali erano usciti ad aprile, ma la notizia diventa ora di attualità perché a breve apriranno i due bandi.