Avete mai pensato che trascorrere un certo periodo senza lavoro possa essere una grande opportunità (in certi casi una benedizione!) e non solo un momento nefasto e apocalittico?
Le possibilità sono tante, basta saperle vederle:
- potrete finalmente realizzare un progetto che avete in mente da anni
- potrete dedicare del tempo a un vostro hobby
- potrete viaggiare, magari con uno di quei biglietti RTW (round the world)
Oppure decidere di investire su voi stessi:
- fare un corso per avanzare professionalmente
- ancor meglio: seguire un corso di lingua all’estero
Spesso si tende a sottovalutare una risorsa preziosissima: il tempo! Si rimandano progetti per anni, perché “non c’è tempo!” (quante volte lo avete detto?).
Quando si va a scuola è semplice programmare un corso di lingua, fissare degli obiettivi come ottenere dei certificati ma quando si lavora, le cose si complicano. Se siete alla ricerca di un nuovo lavoro o magari avete deciso di prendervi un anno sabbatico, insomma, se avete finalmente del TEMPO, è ora di dedicarlo a voi stessi.
Vorreste perfezionare il vostro inglese ma non sapete dove andare? Da dove iniziare? Rivolgetevi a degli esperti: ESL – Soggiorni linguistici è stata eletta migliore agenzia di viaggi studio per la 4ª volta, perché con la sua esperienza ventennale riesce a capire le esigenze e le aspettative dei suoi clienti e a fare della loro vacanza studio un’avventura senza precedenti. Studiare all’estero non solo arricchirà il vostro bagaglio linguistico e culturale, ma vi aprirà anche nuove porte: se state cercando un nuovo lavoro o una svolta nel vostro stile di vita, passare un periodo fuori sede potrebbe essere un buon punto di partenza.
Il programma Gap Year potrebbe fare al caso vostro, ma non lasciatevi ingannare dal nome: corsi professionali, stage e lavori retribuiti sono solo alcune delle opzioni previste da questo tipo di programma. Volete saperne di più? Consultate il nostro sito web.
Alessandra Flagiello,
ESL – Soggiorni linguistici
Ultime Notizie dai Master
Un master per lavorare nel Food Safety Management - Time Vision
Crescono le opportunità di lavoro per chi si occupa di Food Safety Management ma pure le responsabilità. Le filiere produttive, logistiche, di stoccaggio e commercializzazione hanno livelli di controllo e prevenzione sempre più alti.
Ancora aperte le iscrizioni per il Master in "Systemic Innovation Design per il progetto del packaging" a Torino
Sono ancora aperte le iscrizioni per il Master di II livello in "Eco Packaging Design - Systemic Innovation Design per il progetto del packaging" promosso dal Politecnico di Torino. L'area tematica del master è il Packaging Sostenibile.
In partenza il Master della Falanghina del Sannio DOC organizzato dal Sannio Consorzio Tutela Vini
È in partenza il Master della Falanghina del Sannio DOC organizzato dal Sannio Consorzio Tutela Vini. Il Master è organizzato dal Sannio Consorzio Tutela Vini in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier Campania e l’Associazione Italiana Sommelier.
Al via la quinta edizione del Master sul Codice Rosa a Siena
Al via la quinta edizione del Master “Il Codice Rosa: nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza” promosso dall'Università di Siena.
In partenza la 36° edizione del Master Publitalia ’80 in Marketing, Digital Communication, Sales Management
Il Master di Publitalia ’80 in Marketing, Digital Communication, Sales Management è arrivato alla 36° edizione, senza paragoni di longevità nell’ambito dei Master in Marketing e Comunicazione. Nel panorama italiano è ritenuto il più efficace nel preparare giovani all’ingresso nel mondo del lavoro, grazie alla sua capacità di aggiornamento.