Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/04/2024 alle 10:58

Un master e un corso su territorio locale e sviluppo sostenibile ad Arezzo

Notizia del 11/02/2008 ore 09:31

In occasione della discussione delle tesi di master, venerdì 8 febbraio alle ore 12,30 al campus del Pionta, la professoressa Marina Marengo ha presentato le nuove edizioni del corso post-laurea e del corso di aggiornamento organizzati dalla facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo, per formare professionisti capaci di valorizzare il territorio locale nella prospettiva di uno sviluppo sostenibile.

Il master in "Tecniche di partecipazione, mediazione territoriale, facilitazione e progettazione per lo sviluppo e la valorizzazione degli spazi locali" e il corso di aggiornamento sugli stessi temi sono organizzati dalla facoltà aretina dell'Università di Siena e dall'Agenzia regionale per la Protezione ambientale della Toscana (Arpat), con la collaborazione del Centro per l'Innovazione organizzativa e gestionale nelle pubbliche amministrazioni (Cinpa) di Arezzo. I corsi sono coordinati da Marina Marengo, responsabile dell'Osservatorio per lo Studio dello sviluppo sostenibile della facoltà.

Il master e il corso di aggiornamento sono rivolti in particolare ad amministratori locali, operatori di associazioni e cooperative, dirigenti scolastici, ai quali verranno proposti gli strumenti per analizzare e conoscere in maniera trasversale aspetti storici, antropologici, geografici, culturali, legislativi, economici, ecologici, sociali di un territorio, in funzione di una progettazione – integrata e concertata con altri enti e soggetti pubblici e privati – dello sviluppo locale. Alcune lezioni saranno dedicate anche all'applicazione in ambito locale del programma internazionale "Agenda 21" per lo sviluppo sostenibile e alle modalità di accesso e utilizzo di risorse europee, nazionali e regionali.

Le domande di iscrizione possono essere presentate entro il 3 marzo 2008. La tassa di iscrizione al master è di 2500 euro, quella per il corso di aggiornamento è di 800 euro.

Per informazioni è possibile collegarsi al sito www.unisi.it/tdtc.

 

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.