Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/05/2026 alle 10:14

Un MBA per la tua carriera con MIB Trieste

Notizia del 19/05/2017 ore 11:09

MBA: scuoti la tua carriera, aiutaci a sostenere il tuo talento

Un Master of Business Administration è un percorso post-laurea che favorisce una crescita professionale anche a livello internazionale. La percentuale di collocamento dopo il Master, registrato dal Career Service del MIB Trieste School of Management per i propri partecipanti, è del 93% entro 6 mesi dal diploma, nell’ultima edizione.

Anche a livello europeo, un report sul ROI di un MBA conferma che l’85% dei diplomati MBA trovano un’occupazione entro 3 mesi dalla fine del programma (fonte: QS Return on Investment Report 2015: European Full-Time MBA). L’incremento dello stipendio in Europa é in media dell’85% rispetto ad un salario medio pre – MBA e può essere superiore anche al 90%.

Gli MBA di qualità e certificati costano. Ecco perchè MIB Trieste School of Management ha rinnovato alcune partnership aziendali per sostenere i migliori talenti con borse di studio al merito che arrivano a coprire il 50% dei costi di partecipazione. E vi sono anche i prestiti d’onore, dove è la Scuola a fare da garante per l’allievo, con tassi agevolati.

Come CANDIDARSI A UNA BORSA DI STUDIO MIB Trieste

La candidatura e l’assegnazione delle Borse avviene durante il percorso di ammissione all’MBA.
L’ammissione all’MBA è indipendente dall’eventuale assegnazione di una Borsa di Studio.
Il feedback relativo all’assegnazione di un’eventuale Borsa avviene contestualmente al feedback sull’esito dell’ammissione al corso.

La richiesta di una Borsa di Studio deve essere fatta utilizzando gli appositi campi all’interno dell’MBA Application Form.

Compilare e inviare l’MBA Application FORM ONLINE, indicando nell’apposito campo la Borsa di Studio per la quale ci si candida. E’ possibile candidarsi per un massimo di 3 Borse.
• Alla fine del Form, Caricare il CV e la Lettera di Motivazione, sottolineando anche le proprie motivazioni e i propri punti di forza alla base della candidatura alle Borse di Studio.

INFO sui BANDI MBA 2017

Info e Contatti:
Valentina Savino
Uff. Comunicazione MIB Trieste School of Management
comunicazione@mib.edu
040 9188.128 | 110 | 130

Video

MBA Class of 2020: the floor to our heroes

Ultime Notizie dai Master

Università di Cagliari: aperte le iscrizioni al Master di II livello in Giornalismo e Comunicazione

Notizia del 13/05/2026 ore 10:04

>Università degli Studi di Cagliari ha pubblicato il bando per il Master universitario di II livello in “Giornalismo e Comunicazione” per l’anno accademico 2025/2026, un percorso di alta formazione rivolto a laureati interessati a sviluppare competenze avanzate nel mondo dell’informazione, della comunicazione digitale e del giornalismo multimediale.

Università di Cagliari e Terna insieme per il Master sulla digitalizzazione del sistema elettrico e la transizione energetica

Notizia del 13/05/2026 ore 09:58

Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per la quarta edizione del Master di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione nato per preparare nuove figure professionali capaci di affrontare le . . .

Il master in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems compie 18 anni

Notizia del 12/05/2026 ore 12:22

Il master di primo livello in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems (HSE&Q) dell’Università di Pisa raggiunge il traguardo della sua XVIII edizione, confermandosi un punto di riferimento nella formazione avanzata per il settore energetico e per tutti i contesti industriali ad alto impatto su salute, sicurezza, ambiente . . .

Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi

Notizia del 28/04/2026 ore 11:20

Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.

Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria

Notizia del 28/04/2026 ore 11:18

Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .