Sono aperte le iscrizioni al master di II livello Space, Advanced Materials and other Exponential Technologies. The applications of frontier research to transform business, enhance competitiveness and build new skills profiles, promosso da IUL e progettato in collaborazione con yourscienceEDU s.r.l. Il corso rappresenta un’avanguardia nel panorama formativo dedicato all’innovazione tecnologica e al trasferimento tecnologico.
L’obiettivo principale di questo corso è formare Esperti di Innovazione capaci di valutare, gestire e guidare i processi di cambiamento e di transizione tecnologica nelle aziende e nelle organizzazioni, per facilitare l’integrazione delle nuove tecnologie nel tessuto produttivo e imprenditoriale attuale.
Con un approccio unico che combina teoria, pratica e visione strategica, il corso si configura come un’esperienza formativa essenziale per chi aspira a diventare un attore protagonista nell’ecosistema dell’innovazione, sfruttando le opportunità offerte dalle tecnologie emergenti per trasformare il business, accrescere la competitività e costruire nuovi profili di competenze in linea con le sfide del futuro.
Il titolo minimo di accesso è il diploma di Laurea Magistrale o Vecchio ordinamento o titolo equipollente.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari
Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.
Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online
Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.
Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti - Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese.
Master UniBas per l’alta formazione: sette percorsi per innovazione, ambiente, turismo e ricerca
L’Università degli Studi della Basilicata amplia l’offerta di alta formazione per l’anno accademico 2026-2027 con sette nuovi Master di I e II livello attivati nell’ambito del progetto “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le imprese”, finanziato dal MUR.