Partirà a febbraio 2021 il nuovo master in “Produzione e promozione della musica” promosso dall’Alma Mater Studiorum (Università di Bologna), che ha l’obiettivo di sviluppare le competenze professionali adatte al piano dell’industria musicale e al relativo mercato.
Si tratta di un nuovo percorso di formazione altamente qualificato, in collaborazione con una fitta rete di aziende partner leader del territorio (case discografiche, agenzie di management e istituzioni concertistiche), data la grande richiesta da parte delle aziende leader del mondo della musica di nuove figure professionali.
È aperto a laureati triennali in ambito umanistico (storico, filosofico, sociologico, artistico-letterario). I posti disponibili sono soltanto 20.
È Diretto da Anna Scalfaro, docente di Musicologia e Beni musicali dell’Alma Mater.
Il piano didattico del Master offre dieci insegnamenti su materie teoriche essenziali organizzati in tre macro aree (media-comunicazione, economia-normativa, sociologia-storia), otto laboratori tecnico-pratici affidati a esperti riconosciuti del settore, case-history e uno stage di 500 ore in case discografiche, agenzie di management, enti concertistici, realtà selezionate fra le più rilevanti sul piano nazionale.
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.