Partirà a febbraio 2021 il nuovo master in “Produzione e promozione della musica” promosso dall’Alma Mater Studiorum (Università di Bologna), che ha l’obiettivo di sviluppare le competenze professionali adatte al piano dell’industria musicale e al relativo mercato.
Si tratta di un nuovo percorso di formazione altamente qualificato, in collaborazione con una fitta rete di aziende partner leader del territorio (case discografiche, agenzie di management e istituzioni concertistiche), data la grande richiesta da parte delle aziende leader del mondo della musica di nuove figure professionali.
È aperto a laureati triennali in ambito umanistico (storico, filosofico, sociologico, artistico-letterario). I posti disponibili sono soltanto 20.
È Diretto da Anna Scalfaro, docente di Musicologia e Beni musicali dell’Alma Mater.
Il piano didattico del Master offre dieci insegnamenti su materie teoriche essenziali organizzati in tre macro aree (media-comunicazione, economia-normativa, sociologia-storia), otto laboratori tecnico-pratici affidati a esperti riconosciuti del settore, case-history e uno stage di 500 ore in case discografiche, agenzie di management, enti concertistici, realtà selezionate fra le più rilevanti sul piano nazionale.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.