Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Un nuovo Master per lavorare nella musica all’Università di Bologna

Notizia del 04/01/2021 ore 10:43

Partirà a febbraio 2021 il nuovo master in “Produzione e promozione della musica” promosso dall’Alma Mater Studiorum (Università di Bologna), che ha l’obiettivo di sviluppare le competenze professionali adatte al piano dell’industria musicale e al relativo mercato.

Si tratta di un nuovo percorso di formazione altamente qualificato, in collaborazione con una fitta rete di aziende partner leader del territorio (case discografiche, agenzie di management e istituzioni concertistiche), data la grande richiesta da parte delle aziende leader del mondo della musica di nuove figure professionali.

È aperto a laureati triennali in ambito umanistico (storico, filosofico, sociologico, artistico-letterario). I posti disponibili sono soltanto 20.

È Diretto da Anna Scalfaro, docente di Musicologia e Beni musicali dell’Alma Mater.

Il piano didattico del Master offre dieci insegnamenti su materie teoriche essenziali organizzati in tre macro aree (media-comunicazione, economia-normativa, sociologia-storia), otto laboratori tecnico-pratici affidati a esperti riconosciuti del settore, case-history e uno stage di 500 ore in case discografiche, agenzie di management, enti concertistici, realtà selezionate fra le più rilevanti sul piano nazionale.

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.