Dopo il successo della prima edizione del seminario tenutasi a Torino, l’agenzia Letteraria con.testi organizza a Roma un seminario intensivo di Ufficio Stampa – Relazioni Esterne.
Il seminario ha lo scopo di fornire le conoscenze di base inerenti il lavoro di ufficio stampa con particolare attenzione all’ambito culturale e editoriale.
Partendo dalle testimonianze di professionisti che operano nel campo della comunicazione e del giornalismo come Dario Olivero (La Repubblica) e Marina Fanasca (ufficio stampa Meltemi, già ufficio stampa Fanucci) e attraverso l’analisi delle strategie adottate per la comunicazione di eventi culturali e novità editoriali, verranno analizzati in modo specifico i seguenti argomenti:
- l’attività di back-office,
- la pianificazione cronologica della campagna stampa,
- la conferenza stampa,
- la predisposizione dei comunicati e delle cartelle stampa,
- la costruzione di una mailing mirata,
- l’invio dei materiali,
- il recall di sensibilizzazione,
- la rassegna stampa,
- l’accoglienza stampa,
- la supervisione della logistica.
Seminario a numero chiuso
Il seminario rigorosamente a numero chiuso (sono ammessi un massimo di 20 frequentanti) si svolgerà sabato e domenica 16 e 17 aprile 2005.
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni.
Tutte le informazioni si possono trovare nella sezione corsi del sito internet www.contesti.it
Per informazioni
Agenzia Letteraria con.testi
Via Massena 91 – 10128 Torino
Tel 011 5096036
info@contesti.it - www.contesti.it
Ultime Notizie dai Master
Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna
L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.
Proroga scadenza termine di iscrizione al master di II livello in Giornalismo e Comunicazione - Università di Cagliari
Buone notizie per i laureati interessati a specializzarsi nel mondo dell’informazione e dei media: l’Università degli Studi di Cagliari ha annunciato la proroga dei termini di iscrizione al Master universitario di II livello in Giornalismo e Comunicazione per l’anno accademico 2025/2026.
Presentata la quinta edizione del Master del Tyrrhenian Lab all'Università di Cagliari
L’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Cagliari ha ospitato l’evento di presentazione della quinta edizione del Master di II Livello Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica, organizzato dall’ateneo di Cagliari e da Terna, l’operatore italiano che gestisce la rete di trasmissione nazionale dell’energia elettrica . . .
AI e patrimonio culturale: il Master HumanAIze ripensa la fruizione museale con il Museo Egizio
Si è conclusa il 10 giugno, presso l’Aula Magna della sede Lingotto del Politecnico di Torino, la Challenge 2026 del Master HumanAIze, sviluppata in collaborazione con il Museo Egizio di Torino e coordinata da Danilo Pesce, docente di Strategy & Organization presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e . . .
Master in Editoria: in arrivo gli Open Day per conoscere il corso e prepararsi alle selezioni
Master in Editoria, promosso dall’Università degli Studi di Milano, dall’Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, apre le porte ai futuri candidati e candidate con un calendario di appuntamenti, in presenza e online, pensati per incontrare chi è interessato a conoscere l’offerta formativa.