Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 04/11/2025 alle 12:56

Una nuova occasione per “toccare con mano” il proprio futuro professionale: il primo HAckatoo del Master in Digital Marketing dell’Università di Udine

Notizia del 20/05/2024 ore 10:51

Una sfida sudata quasi quanto una maratona e a concorrere, 29 studenti del Master in Digital Marketing del dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Università di Udine. Il primo HAckatoo, come suggerisce il nome, si è rivelato un grido di battaglia, una chiamata ad “armarsi” di matite, computer e tanta creatività, per affrontare una giornata a metà tra gara d’agenzia, lezione di vita e trailer del mondo lavorativo.

Ad animare la challenge, la presenza di Karpos, marchio in ascesa nel settore dell’abbigliamento tecnico per outdoor e lifestyle, che ha interpretato la parte del “cliente” e invitato studenti e studentesse a creare una strategia digitale per il canale e-commerce, per agevolare l’ingresso del brand nel mercato statunitense.

Insieme ai ragazzi e alle ragazze del master, un nutrito gruppo di tutor tra professionisti, docenti e il team di Emporio ADV, consapevoli del ruolo di “padroni di casa” in un’occasione importante tanto per gli studenti quanto per tutto un territorio, che può fare leva anche su nuove occasioni di incontro come HAckatoo per farsi conoscere e riconoscere.

Identificare il target di riferimento e le linee di prodotto più interessanti per il mercato, immaginare strategie digitali e creatività, sono stati alcuni degli step da superare per arrivare al traguardo: la presentazione finale davanti alla giuria e ai tutor.

Alla fine, la vittoria è andata alla “Squadra Blu”. Chiara Pignattone, Antonio Di Casola, Elisa Copetti e Thi Ngoc Bertoli, residenti nelle province di Udine e Gorizia, insieme a Giulia Baldassar, della provincia di Treviso, si sono distinti per la proposta creativa, supportata da un’idea originale e strategicamente coerente con i valori di marca.

Tutti gli studenti, sul podio e non, hanno portato a casa un’esperienza nuova e quasi adrenalinica, in cui mettere in pratica le conoscenze apprese durante le lezioni del Master e sperimentare il proprio futuro lavorativo.

A valutare le proposte e scegliere il vincitore, la giuria composta da Enrico Accettola ed Enrico De Giorgio, rispettivamente Presidente e Direttore Clienti di Emporio ADV, Marina Chiarvesio – Direttrice del Master, Marco Capretta e Simone Simoni di Karpos e Francesco Sacco, esperto di comunicazione e docente.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno

Notizia del 31/10/2025 ore 10:47

L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.

Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology

Notizia del 27/10/2025 ore 11:34

La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.

Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026

Notizia del 27/10/2025 ore 11:23

È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.

Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve

Notizia del 27/10/2025 ore 10:37

“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .

Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano

Notizia del 27/10/2025 ore 10:34

L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.