Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/09/2021 alle 13:32

Una palestra di giornalismo: Eidos ti allena al mondo delle notizie

Notizia del 15/03/2012 ore 10:35

Tanto sudore, tanta pratica e tante possibilità: pochi passi da seguire per entrare in una redazione e restarci.

PRIMO STEP: sporcati le mani con le notizie
È questo il valore aggiunto del Master in “Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo” di Eidos Communication, giunto alla ventiduesima edizione.
Web, carta stampata, ufficio stampa, tv e radio: dieci weekend di aula, quattro mesi in cui l’unico obiettivo è diventare giornalisti multitasking.
Il master raggiunge questo obiettivo in due modi: con lezioni in cui la teoria è interattiva e la pratica è continua e con la garanzia di accedere a stage importanti.

SECONDO STEP: se pensi di scaldare la sedia, ti sbagli
Filmare e intervistare le persone davanti a una telecamera, scrivere una news per un sito o un comunicato stampa, montare un servizio radiofonico in pochi secondi o provare a realizzare un’inchiesta: il master è una palestra per chiunque voglia “allenarsi” alla professione del giornalista di oggi. E il giornalista di oggi sa fare tutto.

TERZO STEP: Entra in redazione e dimostra quanto vali
L’altra parte della formazione di Eidos Communication è lo stage: entrare in vere redazioni e vedere come funziona stare dall’altra parte delle notizie. Senza fare fotocopie ma scrivendo e imparando.
La Repubblica, Il Messaggero, Wired, Sky Tg24, Tg5 e Studio Aperto: i nomi dei partner non hanno bisogno di presentazioni. Lo stage è garantito: tre mesi in cui i ragazzi possono mettersi in luce, imparare tanto ed entrare nel mondo del lavoro giornalistico. Quello vero.

QUARTO STEP: i maestri migliori creano i giornalisti futuri
I docenti vengono da Mediaset, Il Messaggero, La Repubblica e altri organi di informazione. Conducono inchieste internazionali e hanno vinto premi prestigiosi, gestiscono uffici stampa importanti e siti web di testate nazionali.
E insegnano con un metodo ben preciso: quello dell’imparare facendo, dove la teoria è importante, ma la pratica lo è di più. Molto di più.

… COME ACCEDERE?
Per partecipare al master è necessario superare un test di selezione il cui punteggio è utile per ottenere le Borse di Studio messe a disposizione dalla Scuola. La prova di ammissione è individuale e può essere prenotata chiamando lo 06.42.01.41.00 o mandando una mail a giornalismo@eidos.co.it.

 

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello in Didattica dell'Italiano Lingua non Materna all'Università per Stranieri di Perugia

Notizia del 24/09/2021 ore 11:11

L'Università per Stranieri di Perugia, la più antica e prestigiosa istituzione nel settore della ricerca e dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri, ha istituito a partire dall’a.a.

Stanno per chiudersi le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa: in partenza la 24^ edizione

Notizia del 23/09/2021 ore 15:56

Il Master in Auditing e Controllo Interno, promosso dall'Università di Pisa, è stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998 dall’intuizione del Prof.

L'Umanesimo che sa Raccontare: il Master dell'Università di Macerata riguardo il passato delle civiltà mediterranee

Notizia del 23/09/2021 ore 15:42

Master Annuale di II Livello indirizzato a laureati in discipline umanistiche, in possesso di Laurea magistrale presso una Università italiana o straniera riconosciuta, interessati agli aspetti relativi alla comunicazione e alla divulgazione del passato delle civiltà mediterranee, promosso dall'Università di Macerata.

In partenza la V edizione del Master "Il russo per le imprese internazionali del Made in Italy" alla Cattolica di Milano

Notizia del 21/09/2021 ore 09:16

Al via RIMIT, un percorso all’Università Cattolica di Milano per formare professionalità specializzate in un mercato per noi chiave.

Nasce all’Università di Firenze un Master di primo livello su una delle bevande più diffuse nel mondo

Notizia del 21/09/2021 ore 08:31

Nasce all’Università di Firenze un Master di primo livello su una delle bevande più diffuse nel mondo Il mercato del caffè, seconda bevanda più consumata al mondo, è in grande espansione.