Lo scorso 22 settembre, La Universidad Europea del Atlántico (UNEATLANTICO) ha consegnato, in occasione dell’inaugurazione del nuovo anno accademico, la medaglia d’onore dell’università al Direttore Scientifico di FUNIBER e UNEATLANTICO, il prof. Maurizio Battino.
Questa medaglia è considerata il massimo riconoscimento istituzionale consegnato a persone fisiche o giuridiche, per i loro contribuiti e meriti a livello accademico, sociale, scientifico o tecnologico.
Durante la cerimonia, il presidente di FUNIBER, il Dr. Santos Gracia, ha pronunciato la laudatio dedicata al dottore e ricercatore Maurizio Battino, nominato nel 2008 Dottore Honoris Causa dalla Università di Medicina e Farmacia «Carol Davila» di Bucarest (Romania).
Il Dr. Gracia, nel suo discorso, ha ripercorso la traiettoria professionale, scientifica e accademica del prof. Battino, docente di Biochimica presso la Università Politecnica delle Marche di Ancona e riconosciuto come uno degli scienziati più influenti al mondo per sei anni consecutivi dalla prestigiosa agenzia di revisione scientifica Clarivate Analytics.
Dopo la consegna della medaglia da parte del rettore di UNEATLANTICO, Rubén Calderón, il prof. Maurizio Battino ha impartito una lezione inaugurale dal titolo “Diete salutari: il ruolo dei composti bioattivi naturali nella qualità della nostra vita”.
Clicca qui per saperne di più.
Ultime Notizie dai Master
Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”
Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .
Inaugurata la IV edizione del Master in Data Management e Coordinamento delle Sperimentazioni Cliniche
Ha preso ufficialmente il via la IV edizione del Master universitario di I livello in “Data Management e Coordinamento delle Sperimentazioni Cliniche”, organizzato dall’Università del Piemonte Orientale (UPO) con il DAIRI, il Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria di Alessandria, diretto dal Commissario straordinario . . .
Al via le candidature per l'VIII edizione del Master EMOTION
Sono aperte fino al 31 maggio le candidature per i posti autofinanziati (fee-paying self-funded) dell'VIII edizione di EMOTION – European Master of Science in Skin Health and Care, il master Erasmus Mundus organizzato dall'Università del Piemonte Orientale in collaborazione con l'Universidad Miguel Hernández de Elche e l'Université de Namur.
Manager ambientale per la gestione del decommissioning e dei rifiuti radioattivi in ambito sanitario, industriale e di ricerca (I ed.)
Organizzato presso il Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, in collaborazione con la Società Gestione Impianti Nucleari Sogin (Società Gestione Impianti Nucleari), la società pubblica che si occupa del decommissioning degli impianti nucleari italiani, della gestione dei rifiuti radioattivi e della valorizzazione industriale dei siti in cui . . .
UPO-SOGIN. Aperte le iscrizioni al Master di II livello per Manager ambientale per la gestione del decommissioning e dei rifiuti radioattivi
Si sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master di II livello in “Manager ambientale per la gestione del decommissioning e dei rifiuti radioattivi in ambito sanitario, industriale e di ricerca”, organizzato dall’Università del Piemonte Orientale in collaborazione con Sogin, la Società di Stato che si occupa del decommissioning degli . . .