Lo scorso 22 settembre, La Universidad Europea del Atlántico (UNEATLANTICO) ha consegnato, in occasione dell’inaugurazione del nuovo anno accademico, la medaglia d’onore dell’università al Direttore Scientifico di FUNIBER e UNEATLANTICO, il prof. Maurizio Battino.
Questa medaglia è considerata il massimo riconoscimento istituzionale consegnato a persone fisiche o giuridiche, per i loro contribuiti e meriti a livello accademico, sociale, scientifico o tecnologico.
Durante la cerimonia, il presidente di FUNIBER, il Dr. Santos Gracia, ha pronunciato la laudatio dedicata al dottore e ricercatore Maurizio Battino, nominato nel 2008 Dottore Honoris Causa dalla Università di Medicina e Farmacia «Carol Davila» di Bucarest (Romania).
Il Dr. Gracia, nel suo discorso, ha ripercorso la traiettoria professionale, scientifica e accademica del prof. Battino, docente di Biochimica presso la Università Politecnica delle Marche di Ancona e riconosciuto come uno degli scienziati più influenti al mondo per sei anni consecutivi dalla prestigiosa agenzia di revisione scientifica Clarivate Analytics.
Dopo la consegna della medaglia da parte del rettore di UNEATLANTICO, Rubén Calderón, il prof. Maurizio Battino ha impartito una lezione inaugurale dal titolo “Diete salutari: il ruolo dei composti bioattivi naturali nella qualità della nostra vita”.
Clicca qui per saperne di più.
Ultime Notizie dai Master
Università di Cagliari: aperte le iscrizioni al Master di II livello in Giornalismo e Comunicazione
>Università degli Studi di Cagliari ha pubblicato il bando per il Master universitario di II livello in “Giornalismo e Comunicazione” per l’anno accademico 2025/2026, un percorso di alta formazione rivolto a laureati interessati a sviluppare competenze avanzate nel mondo dell’informazione, della comunicazione digitale e del giornalismo multimediale.
Università di Cagliari e Terna insieme per il Master sulla digitalizzazione del sistema elettrico e la transizione energetica
Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per la quarta edizione del Master di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione nato per preparare nuove figure professionali capaci di affrontare le . . .
Il master in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems compie 18 anni
Il master di primo livello in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems (HSE&Q) dell’Università di Pisa raggiunge il traguardo della sua XVIII edizione, confermandosi un punto di riferimento nella formazione avanzata per il settore energetico e per tutti i contesti industriali ad alto impatto su salute, sicurezza, ambiente . . .
Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi
Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.
Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria
Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .