Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/10/2021 alle 13:33

UNEATLANTICO consegna la sua medaglia d’onore al Direttore Scientifico di FUNIBER, Maurizio Battino

Notizia del 30/09/2021 ore 09:47

Lo scorso 22 settembre, La Universidad Europea del Atlántico (UNEATLANTICO) ha consegnato, in occasione dell’inaugurazione del nuovo anno accademico, la medaglia d’onore dell’università al Direttore Scientifico di FUNIBER e UNEATLANTICO, il prof. Maurizio Battino.
Questa medaglia è considerata il massimo riconoscimento istituzionale consegnato a persone fisiche o giuridiche, per i loro contribuiti e meriti a livello accademico, sociale, scientifico o tecnologico.

Durante la cerimonia, il presidente di FUNIBER, il Dr. Santos Gracia, ha pronunciato la laudatio dedicata al dottore e ricercatore Maurizio Battino, nominato nel 2008 Dottore Honoris Causa dalla Università di Medicina e Farmacia «Carol Davila» di Bucarest (Romania).

Il Dr. Gracia, nel suo discorso, ha ripercorso la traiettoria professionale, scientifica e accademica del prof. Battino, docente di Biochimica presso la Università Politecnica delle Marche di Ancona e riconosciuto come uno degli scienziati più influenti al mondo per sei anni consecutivi dalla prestigiosa agenzia di revisione scientifica Clarivate Analytics.

Dopo la consegna della medaglia da parte del rettore di UNEATLANTICO, Rubén Calderón, il prof. Maurizio Battino ha impartito una lezione inaugurale dal titolo “Diete salutari: il ruolo dei composti bioattivi naturali nella qualità della nostra vita”.

Clicca qui per saperne di più.

Ultime Notizie dai Master

Il Master in Osteopatia di EOM Italia torna in presenza

Notizia del 15/10/2021 ore 09:38

Lo organizza EOM Italia a Torino e in altre quattro sedi italiane in collaborazione con l’Università di Verona. Le tecnologie utilizzate per la didattica a distanza durante il lockdown saranno utilizzate come servizio di assistenza allo studio.

Al via il primo Master in Italia sul tema Smart City e Smart Mobility: global vision al Politecnico di Milano

Notizia del 14/10/2021 ore 08:52

Al via il primo Master in Italia sul tema Smart City e Smart Mobility: global vision, che sarà realizzato grazie al supporto economico di tre primarie aziende italiane: ICONA Design Group, Coeclerici e FIAMM Energy Technology.

All'università di Parma un nuovo Master in Profumi e Cosmetici

Notizia del 14/10/2021 ore 08:45

All’Università di Parma un nuovo Master di I livello in Profumi e Cosmetici. Il corso, che partirà a gennaio 2022, è istituito dall'Ateneo su proposta del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco in collaborazione con Mouillettes & Co, unica azienda italiana specializzata nella formazione olfattiva.

Aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Master di Primo Livello “English for International Business and Global Affairs” all'Università di Verona

Notizia del 14/10/2021 ore 08:43

Il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere dell'Università di Verona presenta la seconda edizione del Master in English for International Business and Global Affairs.

La Cultural Diplomacy per il mondo globale: il Master per le next generation alla Cattolica di Milano

Notizia del 14/10/2021 ore 08:42

Il Master in Cultural Diplomacy "rappresenta un significativo esempio di come l’originalità e la creatività possano essere poste alla base di un’offerta didattica innovativa" - così il rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli in apertura del Graduation Day, la cerimonia di consegna dei diplomi del Master in Cultural Diplomacy . . .