Primo programma in lingua inglese di Alma Graduate School, l'UniCredit MBA Retail in the Banking and Financial Industry, è pronto a partire con la sua seconda edizione.
Il programma è più che mai attuale in questi tempi di crisi e si propone di fornire gli strumenti indispensabili a giovani professionisti di tutta Europa che intendano intraprendere una carriera manageriale nell’ambito delle attività di retail bancario e finanziario. Le prospettive della ormai consolidata faculty internazionale e le esperienze degli interventi corporate sapranno fornire grande consistenza allo sviluppo del programma.
L’UniCredit MBA, annuale e con frequenza full time, è l’unico, tra i 2.500 MBA offerti sul panorama mondiale, ad essere caratterizzato da un’attenzione specifica alle attività bancarie e finanziarie. La filosofia alla base del progetto è quella di creare un percorso interdisciplinare ed internazionale che promuova un modello di leadership centrato sui valori e sulla capacità di motivare e coinvolgere gli altri nel raggiungimento degli obiettivi.
Come per la prima edizione, sono disponibili numerose borse di studio totali e parziali.
Le lezioni avranno inizio in ottobre. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 15 luglio 2009.
Vai alla pagina di Alma Graduate School.
Per informazioni:
http://www.almaweb.unibo.it/eng/home_unicreditmba.html
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.