L’Università degli studi di Roma Unitelma Sapienza è la sola università telematica legata ad uno dei più antichi atenei italiani, Sapienza Università di Roma, autorizzata dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, che ha creato l’iniziativa “Regalati un Master”, dedicata a chi ha già conseguito un titolo accademico presso l’Unitelma.
Dal 2018, grazie alla collaborazione con Tuttoggi.info, l’ateneo arriva anche a Spoleto, in Umbria, ampliando la realizzazione del suo progetto di diffusione universitaria. La presenza di questo nuovo polo offre una soluzione più comoda e vicina per gli studenti dell’Umbria e consente, a chi si iscrive in città, delle importanti detrazioni sulla retta, dimezzata per gli studenti con un’età inferiore ai 26 anni.
L’offerta formativa dell’ateneo è incentrata sulle aree giuridico-economiche, ma anche su quelle della sanità, dello sviluppo tecnologico, della pubblica amministrazione. La proposta didattica propone sia corsi di Laurea di primo e secondo livello, ma anche corsi di formazione professionale e Master di primo e secondo livello.
La promozione “Regalati un Master” è valida fino al 15 gennaio 2021, ed è rivolta a coloro che hanno già conseguito un titolo accademico (Laurea o Master) presso Unitelma Sapienza. I nuovi iscritti, che dovranno sostenere esclusivamente il costo promozionale del Master, avranno la possibilità di portare a termine dei corsi di perfezionamento di alta formazione, seguiti da un personale docente altamente formato e selezionato.
Qui il link per accedere all’elenco dei Master presenti nell’offerta.
Per contattare il polo di Spoleto e scoprire tutte le agevolazioni 3511248730 oppure polo.spoleto@unitelmasapienza.it
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.