Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/05/2024 alle 11:33

Università Ca’ Foscari: al via il Master in Turismo Culturale

Notizia del 28/03/2007 ore 09:22

Scade ad aprile il bando dell’edizione 2007 del Master in Turismo Culturale nel Mediterraneo Orientale, attivato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Il Master – che si svilupperà da giugno a dicembre 2007 – si propone di creare specifici profili professionali quali: operatore turistico di solida impostazione culturale, consulente di istituzioni pubbliche (Ministeri, Regioni, Province, Comuni) e private (imprese del turismo, editoria, servizi, banche, istituti assicurativi, società pubblicitarie, fondazioni culturali, enti ecclesiastici), e operatori nel campo della promozione economico-turistica di regioni di eminente rilievo culturale e ambientale, di siti archeologici, storici, artistici, funzionari della carriera diplomatica e della dirigenza dello Stato.

La tassa di iscrizione è fissata in € 3.300,00; è previsto tuttavia da parte del Fondo Sociale Europeo un contributo di 550 € a testa per il viaggio formativo, oltre che la distribuzione di ticket per il pranzo.

E’ prevista la frequenza obbligatoria alle lezioni frontali (compresi gli incontri con il mondo del lavoro) per 520 ore con una tolleranza di assenze fino al 30%.
Al termine delle lezioni, verrà organizzata per i partecipanti un’attività di stage, presso agenzie turistiche, aziende turistico-culturali, fondazioni e istituti culturali, istituti italiani di cultura all’estero, consolati, assessorati alla cultura in uno degli Enti che hanno dato la loro disponibilità.

E’ inoltre previsto dal piano didattico un viaggio formativo di una settimana nel Mediterraneo orientale, nel corso di una attività seminariale di progettazione nell’ambito del mondo del lavoro. Nelle edizioni passate, sono state mete del viaggio Istanbul, Cipro e Atene.

Per informazioni:
http://lettere2.unive.it/mastermed/

Ultime Notizie dai Master

Il Master Progettare Cultura di POLI.design avvicina l’università ai quartieri e alle comunità Milanesi

Notizia del 20/05/2024 ore 11:33

Le attività culturali come vettore che incentiva la relazione fra universo accademico e i quartieri di Milano: questo il focus del Project Work che ha coinvolto le/gli studentesse/studenti del Master Progettare la Cultura, gestito da POLI.design (Politecnico di Milano) e Almed (Università Cattolica del Sacro Cuore).

Una nuova occasione per “toccare con mano” il proprio futuro professionale: il primo HAckatoo del Master in Digital Marketing dell’Università di Udine

Notizia del 20/05/2024 ore 10:51

Una sfida sudata quasi quanto una maratona e a concorrere, 29 studenti del Master in Digital Marketing del dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Università di Udine.

Terna: aperto il bando di iscrizione per la terza edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 20/05/2024 ore 10:15

Dopo il successo delle precedenti edizioni, Terna comunica l’apertura del bando di iscrizione per la terza edizione del Master di II livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, promosso dall’azienda in collaborazione con le Università degli Studi di Cagliari, Palermo e Salerno nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab.

Aperte le iscrizioni al Master in Sviluppo, Valorizzazione e Gestione Immobiliare

Notizia del 20/05/2024 ore 10:09

ANCE Como, insieme al Politecnico di Milano promuove, a partire dal prossimo autunno, un percorso formativo incentrato sui servizi legati all’immobiliare che si propone di sviluppare competenze orientate alla verifica di fattibilità di operazioni di sviluppo immobiliare e alla gestione immobiliare con specifico riferimento al facility management.

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .