A novembre 2022 partirà la sesta edizione del Master Carint promosso dall’Università Cattolica di Milano.
Il Master trae origine dall’esigenza di comprendere a fondo le dinamiche aziendali, comunicative e culturali sottese al percorso che molte imprese e istituzioni devono svolgere, se intendono far crescere i propri mercati in un contesto internazionale e multiculturale.
Obiettivo dei promotori del Master CARINT è formare figure professionali che possano rispondere al meglio a questa necessità del mondo economico, imprenditoriale e finanziario, come pure delle istituzioni di diversa natura (pubblica e privata), sempre più alla ricerca di figure in grado di supportare la loro crescita e il loro sviluppo in una specifica area geografica o in un determinato settore economico.
Per realizzare tale obiettivo, il Master CARINT offre un percorso di apprendimento multidisciplinare, grazie alla cooperazione in pari misura delle facoltà di Scienze Bancarie Finanziarie e Assicurative e di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere. Oltre a lezioni di taglio tradizionale, il programma del Master prevede numerose testimonianze da parte di esponenti di aziende, istituti bancari ed enti culturali. Inoltre, vengono organizzati eventi con la partecipazione di relatori di particolare rilievo.
La sesta edizione del Master CARINT avrà inizio il 3 novembre 2022. Le lezioni si svolgeranno nelle giornate di giovedì e venerdì (mattina e pomeriggio) e il sabato mattina, come da calendario. Le lezioni si svolgeranno in presenza. La frequenza in dual mode, oppure a distanza, sarà attivata in accordo con eventuali disposizioni governative e dell’Università Cattolica in vigore al momento.
Per maggiori informazioni visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.