Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 04/07/2022 alle 10:28

Università Cattolica, parte la sesta edizione del Master Carint per lavorare nel mondo economico

Notizia del 27/05/2022 ore 09:37

A novembre 2022 partirà la sesta edizione del Master Carint promosso dall’Università Cattolica di Milano.

Il Master trae origine dall’esigenza di comprendere a fondo le dinamiche aziendali, comunicative e culturali sottese al percorso che molte imprese e istituzioni devono svolgere, se intendono far crescere i propri mercati in un contesto internazionale e multiculturale.

Obiettivo dei promotori del Master CARINT è formare figure professionali che possano rispondere al meglio a questa necessità del mondo economico, imprenditoriale e finanziario, come pure delle istituzioni di diversa natura (pubblica e privata), sempre più alla ricerca di figure in grado di supportare la loro crescita e il loro sviluppo in una specifica area geografica o in un determinato settore economico.

Per realizzare tale obiettivo, il Master CARINT offre un percorso di apprendimento multidisciplinare, grazie alla cooperazione in pari misura delle facoltà di Scienze Bancarie Finanziarie e Assicurative e di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere. Oltre a lezioni di taglio tradizionale, il programma del Master prevede numerose testimonianze da parte di esponenti di aziende, istituti bancari ed enti culturali. Inoltre, vengono organizzati eventi con la partecipazione di relatori di particolare rilievo.

La sesta edizione del Master CARINT avrà inizio il 3 novembre 2022. Le lezioni si svolgeranno nelle giornate di giovedì e venerdì (mattina e pomeriggio) e il sabato mattina, come da calendario. Le lezioni si svolgeranno in presenza. La frequenza in dual mode, oppure a distanza, sarà attivata in accordo con eventuali disposizioni governative e dell’Università Cattolica in vigore al momento.

Per maggiori informazioni visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Online il bando per la nuova edizione del Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" all'Università di Torino

Notizia del 04/07/2022 ore 08:59

È online il bando per l'ammissione di 20 studenti al Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" per il biennio 2022/2024 promosso dall'Università di Torino.

Dottorati, al via il 38esimo ciclo all'Università di Firenze

Notizia del 01/07/2022 ore 09:55

Pubblicato il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca del XXXVIII ciclo promossi dall'Università di Firenze. Si tratta del primo di quattro bandi, in uscita nei prossimi mesi, che andranno complessivamente a incrementare le opportunità per chi desidera intraprendere un percorso di ricerca accademica.

Aperte le iscrizioni per il Master di I livello in Diritto e Politiche delle Migrazioni - DIRPOM all'Università di Trento

Notizia del 29/06/2022 ore 11:07

Sono aperte le iscrizioni al master universitario di I livello in Diritto e Politiche delle Migrazioni - DIRPOM.

Aperte le iscrizioni per il Master in Gestione di Imprese Sociali (GIS) all'Università di Trento

Notizia del 28/06/2022 ore 11:49

Il 3 ottobre 2022 scadono le iscrizioni per la 27ma edizione del master GIS, il master universitario per formare i manager del sociale.

Pnrr, prime borse di dottorato all’Università di Trento

Notizia del 27/06/2022 ore 10:03

Pnrr vuol dire anche borse di dottorato. I decreti ministeriali erano usciti ad aprile, ma la notizia diventa ora di attualità perché a breve apriranno i due bandi.