Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Università Dante Alighieri di Reggio Calabria, ad autunno due nuovi Master

Notizia del 27/08/2012 ore 17:46

Nella stagione autunnale 2012 dell'Università per Stranieri "Dante Alighieri" sono previsti due nuovi importanti progetti di Alta formazione: Il Master Marketing Intelligence e Tecniche di Mercato per 3T Tecnologie Trasporti e Turismo MIT3T ed Il Master in Promozione Culturale Internazionale del Turismo e del Territorio PCITT – con C3International. Grandi nomi del mondo aziendale e della Comunicazione per 2 nuovi grandi progetti.

Il Master Universitario di II livello "Marketing Intelligence e Tecniche di Mercato per 3T: Tecnologie Trasporti e Turismo – MIT3T" alla terza edizione rappresenta un'offerta formativa unica nel panorama italiano ed internazionale. Esso svolge una funzione di cerniera tra tecnologia, business e organizzazione sviluppando conoscenze, competenze e abilità nelle discipline del Marketing e della Statistica e delle tecnologie dell'informazione e della telecomunicazione. Così facendo, si delinea una figura professionale a cavallo fra economia/marketing e TURISMO, TRASPORTI E NUOVE TECNOLOGIE, molto ricercata nel mercato del lavoro contemporaneo.

Il Master punta a formare figure specializzate nel terziario e altamente interessanti per il mercato del lavoro, professionisti capaci di valorizzare la competitività del tessuto produttivo, attraverso la:
- Ricerca
- L'innovazione
- Il trasferimento tecnologico

Il corso fornisce competenze pratiche in Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione, Ricerche di mercato, Analisi dei dati e previsioni, con particolare attenzione a innovazione tecnologica, ricerca industriale, trasporti e turismo. Oltre al marketing, la ricerca di mercato, e alla comunicazione (tradizionale e web) l'allievo apprende da HR di prestigiose aziende come valorizzare le proprie soft skills (lavoro di gruppo, public speaking e tecniche di negoziazione).

Infine il corso fornisce una robusta competenza sulla finanza agevolata, la progettazione e redazione di business plan, che preparano i giovani a fare auto impresa.

TRA LE MULTINAZIONALI CHE HANNO ADERITO: UNILEVER, ALITALIA, ENEL GREEN POWER, H3G, WIND, BANCA CARIME, GENERAL ELECTRIC, SIEMENS, ..

Il Master Universitario di II livello "Promozione Culturale Internazionale del Turismo e del Territorio PCITT – con C3International" coglie pienamente la vocazione turistica del nostro bellissimo Paese e si svolge in una delle perle della Calabria: l'Università Dante Alighieri di Reggio Calabria.

Il Master addestra alla valorizzazione del patrimonio storico-culturale e delle destinazioni turistiche, nonchè delle produzioni enogastronomiche del Made in Italy nel mondo.

Obiettivo del corso è formare giovani capaci di valorizzare il proprio territorio.

I profili professionali cui prepariamo sono:
- Esperti nella valorizzazione del territorio e delle destinazioni turistiche regionali
- Esperti nel marketing e promozione dei beni culturali
- Esperti in Marketing artistico museale
- Responsabili della comunicazione di enti o strutture turistiche
- Esperti in organizzazione Grandi eventi culturali
- Esperti in gestione del prodotto culturale
- Esperti dei mercati internazionali per la promozione dei prodotti Made in Italy
- Esperti in finanziamenti europei

Per informazioni sui due Master rivolgersi alla Dottoressa Milly Tucci: millytucci@istitutopiepoli.it

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.