Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/09/2020 alle 10:35

Università Dante Alighieri di Reggio Calabria, ad autunno due nuovi Master

Notizia del 27/08/2012 ore 17:46

Nella stagione autunnale 2012 dell'Università per Stranieri "Dante Alighieri" sono previsti due nuovi importanti progetti di Alta formazione: Il Master Marketing Intelligence e Tecniche di Mercato per 3T Tecnologie Trasporti e Turismo MIT3T ed Il Master in Promozione Culturale Internazionale del Turismo e del Territorio PCITT – con C3International. Grandi nomi del mondo aziendale e della Comunicazione per 2 nuovi grandi progetti.

Il Master Universitario di II livello "Marketing Intelligence e Tecniche di Mercato per 3T: Tecnologie Trasporti e Turismo – MIT3T" alla terza edizione rappresenta un'offerta formativa unica nel panorama italiano ed internazionale. Esso svolge una funzione di cerniera tra tecnologia, business e organizzazione sviluppando conoscenze, competenze e abilità nelle discipline del Marketing e della Statistica e delle tecnologie dell'informazione e della telecomunicazione. Così facendo, si delinea una figura professionale a cavallo fra economia/marketing e TURISMO, TRASPORTI E NUOVE TECNOLOGIE, molto ricercata nel mercato del lavoro contemporaneo.

Il Master punta a formare figure specializzate nel terziario e altamente interessanti per il mercato del lavoro, professionisti capaci di valorizzare la competitività del tessuto produttivo, attraverso la:
- Ricerca
- L'innovazione
- Il trasferimento tecnologico

Il corso fornisce competenze pratiche in Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione, Ricerche di mercato, Analisi dei dati e previsioni, con particolare attenzione a innovazione tecnologica, ricerca industriale, trasporti e turismo. Oltre al marketing, la ricerca di mercato, e alla comunicazione (tradizionale e web) l'allievo apprende da HR di prestigiose aziende come valorizzare le proprie soft skills (lavoro di gruppo, public speaking e tecniche di negoziazione).

Infine il corso fornisce una robusta competenza sulla finanza agevolata, la progettazione e redazione di business plan, che preparano i giovani a fare auto impresa.

TRA LE MULTINAZIONALI CHE HANNO ADERITO: UNILEVER, ALITALIA, ENEL GREEN POWER, H3G, WIND, BANCA CARIME, GENERAL ELECTRIC, SIEMENS, ..

Il Master Universitario di II livello "Promozione Culturale Internazionale del Turismo e del Territorio PCITT – con C3International" coglie pienamente la vocazione turistica del nostro bellissimo Paese e si svolge in una delle perle della Calabria: l'Università Dante Alighieri di Reggio Calabria.

Il Master addestra alla valorizzazione del patrimonio storico-culturale e delle destinazioni turistiche, nonchè delle produzioni enogastronomiche del Made in Italy nel mondo.

Obiettivo del corso è formare giovani capaci di valorizzare il proprio territorio.

I profili professionali cui prepariamo sono:
- Esperti nella valorizzazione del territorio e delle destinazioni turistiche regionali
- Esperti nel marketing e promozione dei beni culturali
- Esperti in Marketing artistico museale
- Responsabili della comunicazione di enti o strutture turistiche
- Esperti in organizzazione Grandi eventi culturali
- Esperti in gestione del prodotto culturale
- Esperti dei mercati internazionali per la promozione dei prodotti Made in Italy
- Esperti in finanziamenti europei

Per informazioni sui due Master rivolgersi alla Dottoressa Milly Tucci: millytucci@istitutopiepoli.it

Ultime Notizie dai Master

SDA Bocconi: MBA Open Day online e in presenza il 3 ottobre

Notizia del 22/09/2020 ore 13:01

L'accesso ad ogni presentazione sarà a numero chiuso. Per garantire a tutti gli interessati la possibilità di partecipare, è prevista la trasmissione in live streaming di ciascuna presentazione.

Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane: al via il 26 ottobre l'edizione 2020

Notizia del 22/09/2020 ore 09:26

Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane, in partenza il 26 ottobre 2020.

Master ISB in Banca, Credito e Finanza a Lucca: al via il 26 ottobre la nuova edizione

Notizia del 21/09/2020 ore 16:30

Il Master si compone di una fase d’aula di 320 ore (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00) e di un periodo di stage garantito. Le lezioni avranno inizio il 26 ottobre 2020.

ESCP inaugura il nuovo Anno Accademico con un modello didattico ibrido

Notizia del 18/09/2020 ore 09:25

L'Opening Ceremony sarà trasmessa in streaming con un nuovo format "phygital" venerdì 18 settembre alle 16:30.

SDA Bocconi: scopri il MISA Challenge e le sue borse di studio in presenza o online

Notizia del 15/09/2020 ore 13:09

Potrai esplorare il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) e interagire con il Direttore, il team del Recruiting & Admissions Service e i membri della Community MISA.