Partirà a marzo del 2022 ma occorre iscriversi entro fine gennaio. Prepara figure in grado di operare efficacemente per case automobilistiche e presso le reti automotive.
Il nuovo Master di primo livello in Servitization nel settore automotive, organizzato dall’Università del Piemonte Orientale in collaborazione con la Scuola di Alta Formazione dell’Università degli studi di Bergamo, ha l’obiettivo di formare i Service Manager del futuro, figure in grado di operare efficacemente sia presso le case automobilistiche sia presso le reti automotive.
Il Master, indirizzato principalmente a laureati in discipline ingegneristiche e/o economico-aziendali, è aperto anche a laureati in altre discipline. Si propone di fornire una visione completa di temi e metodologie che il Service Manager deve presidiare; di dotare di competenze manageriali e ingegneristiche sulla gestione dei servizi; di adottare un approccio formativo rigoroso e al tempo stesso di taglio pratico e di declinare i principi e i metodi di gestione dei servizi nei diversi contesti del settore automotive (autoveicoli, veicoli commerciali, veicoli industriali, ecc.). Tutto questo è possibile anche grazie alla collaborazione dei partner del Master, primarie aziende e associazioni del settore automotive.
La scadenza per presentare domanda di ammissione è il 31 gennaio 2022.
Le lezioni inizieranno a marzo 2022 e saranno tenute a Novara, anche se è previsto un mix di didattica in presenza e a distanza (15%-20%, ma in caso di criticità collegate alla pandemia in atto, le lezioni potranno essere svolte completamente online).
Per ulteriori informazioni consulta il sito web del Master.
Ultime Notizie dai Master
Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”
Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.
Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali
Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.
23 Ottobre: Alle fiere di Parma Il Job Day 2025 dell’Università di Parma
Manca un solo giorno al Job Day dell’Università di Parma, il tradizionale “Career Day” Unipr in programma quest’anno giovedì 23 ottobre, dalle 9 alle 17, alle Fiere di Parma.
Aperto lo sportello per i voucher destinati ai Master di I e II livello – A.A. 2025/2026
È ufficialmente aperto, a partire dalle ore 00:00 del 20 ottobre 2025, lo sportello telematico per la presentazione delle domande relative al Nuovo Avviso Pubblico per il finanziamento di voucher per la partecipazione a Master di I e II livello per l’anno accademico 2025/2026, nell’ambito del PR Calabria FESR-FSE+ 2021-2027 – Obiettivo di Policy 4, Azione 4_e_2.
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.