Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/01/2026 alle 12:56

Università del Piemonte Orientale lancia il nuovo Master in Servitization nel Settore Automotive

Notizia del 14/12/2021 ore 08:58

Partirà a marzo del 2022 ma occorre iscriversi entro fine gennaio. Prepara figure in grado di operare efficacemente per case automobilistiche e presso le reti automotive.

Il nuovo Master di primo livello in Servitization nel settore automotive, organizzato dall’Università del Piemonte Orientale in collaborazione con la Scuola di Alta Formazione dell’Università degli studi di Bergamo, ha l’obiettivo di formare i Service Manager del futuro, figure in grado di operare efficacemente sia presso le case automobilistiche sia presso le reti automotive.

Il Master, indirizzato principalmente a laureati in discipline ingegneristiche e/o economico-aziendali, è aperto anche a laureati in altre discipline. Si propone di fornire una visione completa di temi e metodologie che il Service Manager deve presidiare; di dotare di competenze manageriali e ingegneristiche sulla gestione dei servizi; di adottare un approccio formativo rigoroso e al tempo stesso di taglio pratico e di declinare i principi e i metodi di gestione dei servizi nei diversi contesti del settore automotive (autoveicoli, veicoli commerciali, veicoli industriali, ecc.). Tutto questo è possibile anche grazie alla collaborazione dei partner del Master, primarie aziende e associazioni del settore automotive.

La scadenza per presentare domanda di ammissione è il 31 gennaio 2022.

Le lezioni inizieranno a marzo 2022 e saranno tenute a Novara, anche se è previsto un mix di didattica in presenza e a distanza (15%-20%, ma in caso di criticità collegate alla pandemia in atto, le lezioni potranno essere svolte completamente online).

Per ulteriori informazioni consulta il sito web del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management

Notizia del 16/01/2026 ore 12:55

Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.

Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello

Notizia del 16/01/2026 ore 12:12

Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.

Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore

Notizia del 16/01/2026 ore 12:09

Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .

Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio

Notizia del 16/01/2026 ore 12:05

In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.

Master in Odontologia Forense 2026

Notizia del 16/01/2026 ore 11:40

La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.