Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/09/2026 alle 12:50

Università del Piemonte Orientale lancia il nuovo Master in Servitization nel Settore Automotive

Notizia del 14/12/2021 ore 08:58

Partirà a marzo del 2022 ma occorre iscriversi entro fine gennaio. Prepara figure in grado di operare efficacemente per case automobilistiche e presso le reti automotive.

Il nuovo Master di primo livello in Servitization nel settore automotive, organizzato dall’Università del Piemonte Orientale in collaborazione con la Scuola di Alta Formazione dell’Università degli studi di Bergamo, ha l’obiettivo di formare i Service Manager del futuro, figure in grado di operare efficacemente sia presso le case automobilistiche sia presso le reti automotive.

Il Master, indirizzato principalmente a laureati in discipline ingegneristiche e/o economico-aziendali, è aperto anche a laureati in altre discipline. Si propone di fornire una visione completa di temi e metodologie che il Service Manager deve presidiare; di dotare di competenze manageriali e ingegneristiche sulla gestione dei servizi; di adottare un approccio formativo rigoroso e al tempo stesso di taglio pratico e di declinare i principi e i metodi di gestione dei servizi nei diversi contesti del settore automotive (autoveicoli, veicoli commerciali, veicoli industriali, ecc.). Tutto questo è possibile anche grazie alla collaborazione dei partner del Master, primarie aziende e associazioni del settore automotive.

La scadenza per presentare domanda di ammissione è il 31 gennaio 2022.

Le lezioni inizieranno a marzo 2022 e saranno tenute a Novara, anche se è previsto un mix di didattica in presenza e a distanza (15%-20%, ma in caso di criticità collegate alla pandemia in atto, le lezioni potranno essere svolte completamente online).

Per ulteriori informazioni consulta il sito web del Master.

Ultime Notizie dai Master

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania

Notizia del 10/09/2026 ore 12:39

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 12:02

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.

Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy

Notizia del 10/09/2026 ore 11:51

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.

Aperte le iscrizioni ai Corsi UniEticPmi dal 20 luglio al 30 settembre 2026 - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 11:47

Si comunica che dal 20 luglio al 30 settembre 2026 saranno aperte le iscrizioni ai Corsi di Alta Formazione e aggiornamento professionale UniEticPmi.