Partirà a marzo del 2022 ma occorre iscriversi entro fine gennaio. Prepara figure in grado di operare efficacemente per case automobilistiche e presso le reti automotive.
Il nuovo Master di primo livello in Servitization nel settore automotive, organizzato dall’Università del Piemonte Orientale in collaborazione con la Scuola di Alta Formazione dell’Università degli studi di Bergamo, ha l’obiettivo di formare i Service Manager del futuro, figure in grado di operare efficacemente sia presso le case automobilistiche sia presso le reti automotive.
Il Master, indirizzato principalmente a laureati in discipline ingegneristiche e/o economico-aziendali, è aperto anche a laureati in altre discipline. Si propone di fornire una visione completa di temi e metodologie che il Service Manager deve presidiare; di dotare di competenze manageriali e ingegneristiche sulla gestione dei servizi; di adottare un approccio formativo rigoroso e al tempo stesso di taglio pratico e di declinare i principi e i metodi di gestione dei servizi nei diversi contesti del settore automotive (autoveicoli, veicoli commerciali, veicoli industriali, ecc.). Tutto questo è possibile anche grazie alla collaborazione dei partner del Master, primarie aziende e associazioni del settore automotive.
La scadenza per presentare domanda di ammissione è il 31 gennaio 2022.
Le lezioni inizieranno a marzo 2022 e saranno tenute a Novara, anche se è previsto un mix di didattica in presenza e a distanza (15%-20%, ma in caso di criticità collegate alla pandemia in atto, le lezioni potranno essere svolte completamente online).
Per ulteriori informazioni consulta il sito web del Master.
Ultime Notizie dai Master
Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR
Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.
Asfor Master Day 2026, intervista a Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School - MASTER in Management delle Risorse Umane XXIV edizione.
Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.
Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.
Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.