Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 04/12/2020 alle 20:20

Università della Birra, imprenditori a scuola di gestione aziendale

Notizia del 18/09/2019 ore 17:44

Ripartono i corsi di gestione aziendale nella nuova sede di Lambrate dell’Università della Birra, in via dei Canzi, a Milano inaugurata lo scorso maggio.

Nel polo di formazione professionale promosso da HEINEKEN Italia, unico nel suo genere, i docenti della LIUC Business School, la scuola di management della LIUC – Università Cattaneo, terranno altre giornate formative per migliorare le competenze manageriali di imprenditori e professionisti del settore.

Dal passaggio generazionale, con la conoscenza degli strumenti per la pianificazione societaria e patrimoniale, alla gestione corretta del magazzino puntando all’organizzazione ideale degli spazi e al miglioramento delle prestazioni di prelievo e allestimento ordini. Il corso permette, inoltre, di comprendere quali sono i principali modelli di riferimento nella gestione delle scorte e nella definizione dei livelli di riordino, ma vuole anche insistere sulla gestione dei trasporti.
Non da ultimo, è previsto un modulo rivolto all’area commerciale di HEINEKEN Italia e ai responsabili della Supply Chain per approfondire le dinamiche più diffuse di collaborazione tra gli attori della supply chain così da ridurre i costi, le inefficienze dei processi e i tempi di consegna.
Tutti i corsi sono caratterizzati da una metodologia didattica ricca di spunti e consigli utili tratti da casi reali e applicazioni sul campo, su cui i partecipanti sono chiamati a discutere.

“Le attività di formazione svolte all’interno dell’Università della Birra costituiscono uno degli esempi più riusciti di collaborazione con il mondo aziendale. Con HEINEKEN Italia si è creata una partnership molto efficace in quanto si è riusciti a valorizzare i tratti distintivi e i contributi specifici delle due organizzazioni per sviluppare un programma formativo assolutamente unico nel panorama nazionale e internazionale”, dice Raffaele Secchi, Dean della LIUC Business School.

Università della Birra, nata alla fine del 2017, si pone un’importante missione: divulgare know how e competenze di alto livello per gli operatori del settore e stimolare concrete opportunità di business per il mondo dell’Ho.Re.Ca., del Canale Moderno e dell’intera filiera.
Questo attraverso un approccio didattico innovativo unico nel panorama del settore birrario che fonde il digital learning alle lezioni frontali in un percorso di pre e post aula pensato per rispondere alle esigenze dei professionisti iscritti ai corsi. Tre i pilastri formativi: Cultura Birraria, Competenze Commerciali e Competenze Manageriali.

Per informazioni, visita il sito di LIUC Business School.

Ultime Notizie dai Master

B4i - Bocconi for innovation: aperta la terza “Bocconi for Innovation Startup Call”

Notizia del 04/12/2020 ore 12:20

Per le startup selezionate 30 mila euro e un percorso di accelerazione della durata di quattro mesi con mentor e servizi dedicati.

Alessandro Giudici premiato con l'ASFOR Award "Best Under 40 Professor" in memoria di Gianluca Spina

Notizia del 01/12/2020 ore 20:28

Il premio, giunto alla quarta edizione, è stato assegnato nel corso del X Leadership Learning Lab di Asfor, in diretta streaming oggi, giovedì 26 novembre.

In partenza il Master in Graphic Design di IED Firenze

Notizia del 30/11/2020 ore 18:24

Il Master, in partenza a gennaio 2021 ed erogato in lingua inglese, offre un alto livello di preparazione professionale e combina metodologie progettuali tradizionali con l’insegnamento delle competenze.

Lavora nella Moda con i Master IED in partenza a gennaio

Notizia del 26/11/2020 ore 20:41

I Master IED offrono una concreta opportunità di specializzazione a chi desideri progettare o meglio orientare una carriera nel settore moda. Educano ad intercettare i trend del momento e tradurli in abiti, accessori e idee, un requisito oggi essenziale per chi voglia lavorare in un contesto tanto sensibile a costanti e rapidi mutamenti.

Master on-line in Trattamento Integrato Multidisciplinare dei Disturbi dell'Alimentazione e della Nutrizione: aperte fino al 30 novembre le iscrizioni alla quinta edizione

Notizia del 25/11/2020 ore 15:59

Il master, attivato presso il Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense, si compone di 12 moduli di studio ed una tesi finale di master, per una durata totale di 12 mesi e il rilascio di 60 CFU.