Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/01/2022 alle 17:05

Università della Birra, imprenditori a scuola di gestione aziendale

Notizia del 18/09/2019 ore 17:44

Ripartono i corsi di gestione aziendale nella nuova sede di Lambrate dell’Università della Birra, in via dei Canzi, a Milano inaugurata lo scorso maggio.

Nel polo di formazione professionale promosso da HEINEKEN Italia, unico nel suo genere, i docenti della LIUC Business School, la scuola di management della LIUC – Università Cattaneo, terranno altre giornate formative per migliorare le competenze manageriali di imprenditori e professionisti del settore.

Dal passaggio generazionale, con la conoscenza degli strumenti per la pianificazione societaria e patrimoniale, alla gestione corretta del magazzino puntando all’organizzazione ideale degli spazi e al miglioramento delle prestazioni di prelievo e allestimento ordini. Il corso permette, inoltre, di comprendere quali sono i principali modelli di riferimento nella gestione delle scorte e nella definizione dei livelli di riordino, ma vuole anche insistere sulla gestione dei trasporti.
Non da ultimo, è previsto un modulo rivolto all’area commerciale di HEINEKEN Italia e ai responsabili della Supply Chain per approfondire le dinamiche più diffuse di collaborazione tra gli attori della supply chain così da ridurre i costi, le inefficienze dei processi e i tempi di consegna.
Tutti i corsi sono caratterizzati da una metodologia didattica ricca di spunti e consigli utili tratti da casi reali e applicazioni sul campo, su cui i partecipanti sono chiamati a discutere.

“Le attività di formazione svolte all’interno dell’Università della Birra costituiscono uno degli esempi più riusciti di collaborazione con il mondo aziendale. Con HEINEKEN Italia si è creata una partnership molto efficace in quanto si è riusciti a valorizzare i tratti distintivi e i contributi specifici delle due organizzazioni per sviluppare un programma formativo assolutamente unico nel panorama nazionale e internazionale”, dice Raffaele Secchi, Dean della LIUC Business School.

Università della Birra, nata alla fine del 2017, si pone un’importante missione: divulgare know how e competenze di alto livello per gli operatori del settore e stimolare concrete opportunità di business per il mondo dell’Ho.Re.Ca., del Canale Moderno e dell’intera filiera.
Questo attraverso un approccio didattico innovativo unico nel panorama del settore birrario che fonde il digital learning alle lezioni frontali in un percorso di pre e post aula pensato per rispondere alle esigenze dei professionisti iscritti ai corsi. Tre i pilastri formativi: Cultura Birraria, Competenze Commerciali e Competenze Manageriali.

Per informazioni, visita il sito di LIUC Business School.

Ultime Notizie dai Master

Un Master per l'ammissione gratuita alla Bocconi con il Soroptimist di Asti

Notizia del 21/01/2022 ore 09:50

Il Soroptimist Club di Asti promuove un Bando per l’ammissione gratuita di giovani laureate dell’età massima di 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 28 febbraio 2022), al Corso di formazione “Leadership e genere: una sfida sostenibile” presso la . . .

Master Autismo di E-Campus: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo

Notizia del 21/01/2022 ore 09:33

Il Master di I livello Autismo: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo fornisce conoscenze riguardanti l’autismo, sia per la diagnosi che per l’intervento psicoeducativo. L’autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che coinvolge il linguaggio e la comunicazione, l’interazione sociale e può manifestarsi in interessi ristretti, stereotipati e comportamenti ripetitivi.

Il Dipartimento di Fisica dell'Università di Pisa ha avviato una collaborazione nell’ambito del master IDIFO21 (Innovazione Didattica in Fisica e Orientamento)

Notizia del 21/01/2022 ore 09:30

Il Dipartimento di Fisica “Enrico Fermi” dell’Università di Pisa ha avviato una collaborazione scientifica nell’ambito del master, del corso di perfezionamento e della scuola nazionale IDIFO21 (“Innovazione Didattica in Fisica e Orientamento”), iniziative coordinate a livello nazionale dall’Unità di ricerca didattica in Fisica dell'Università di Udine, coordinata dalla . . .

Ancora aperte le iscrizioni alla Sapienza di Roma per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici

Notizia del 20/01/2022 ore 08:31

Sono aperte fino al 17 Gennaio 2022 le iscrizioni per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici promosso dall'Università Sapienza di Roma.

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in Professioni e Prodotti dell'Editoria - Collegio Universitario S. Caterina da Siena

Notizia del 20/01/2022 ore 08:27

Sono in chiusura le iscrizioni al bando per la partecipazione al Master universitario di I livello in “Professioni e prodotti dell’editoria”, promosso dal Collegio Universitario S. Caterina da Siena, dove ha sede, in collaborazione con l’Università di Pavia.