Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2025 alle 12:56

Università di Bergamo: pubblicata la nuova offerta formativa della School of Management

Notizia del 29/08/2011 ore 14:11

Per tutte le persone interessate ad accrescere e aggiornare la propria preparazione professionale, i corsi di Alta Formazione organizzati da SdM – School of Management dell'Università di Bergamo rappresentano un'importante opportunità di accedere a percorsi formativi estremamente qualificati e di comprovata eccellenza.

La ricca offerta di Master, Corsi di Perfezionamento e Formazione proposti annualmente dall'Ateneo consente infatti di acquisire specifiche competenze e profili professionali che rispondono in modo puntuale alle richieste di un mercato del lavoro sempre più complesso e articolato.

Di seguito i master per l'anno 2011/2012:

Master di II livello

  • Diritto dell'Ambiente. Energia, gestione delle risorse, appalti e servizi pubblici
  • Diritto delle Migrazioni: Le politiche migratorie, I profili normativi (II edizione) 
  • Diritto dell'Impresa (II edizione)
  • Nonviolenza Applicata
  • Dirigenza per le Scuole (V edizione) 
  • Professione Docente e Disabilità (III edizione)
  • Progettare per competenze: la nuova professionalità docente tra autonomia, flessibilità e discipline

Master di I livello

  • Esperto in processi di formazione e di sviluppo della sicurezza sul lavoro (III edizione)
  • Marketing Management per l'Impresa Internazionale (VII edizione)
  • Psicomotricità integrata integrata nei contesti educativi e di prevenzione (III edizione)
  • Tecnologie e processi della filiera tessile(III edizione)
  • Management per le funzioni di coordinamento per le professioni sanitarie infermieristiche e ostetriche (III edizione)
  • Microfinance (5th edition)
  • Gestione della manutenzione industriale (VIII edizione)

Per informazioni:
www.unibg.it

Ultime Notizie dai Master

Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 16/10/2025 ore 12:48

Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master  in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.

Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting

Notizia del 09/10/2025 ore 18:14

Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.

Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli

Notizia del 09/10/2025 ore 18:11

Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.

Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione

Notizia del 09/10/2025 ore 18:08

E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.

Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria

Notizia del 09/10/2025 ore 18:06

Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.