FutureData4EU - PhD Program è un nuovo programma di dottorato, con avvio dall’anno accademico 2024-2025, che si concentra sulla formazione avanzata in data science e big data. Il programma offre opportunità di ricerca interdisciplinare e internazionale in collaborazione con varie università e centri di ricerca.
Coordinato dall’Università di Bologna, il programma annovera tra i suoi partner l’Università di Ferrara e altri atenei emiliano-romagnoli e non solo: gli ammessi riceveranno formazione di alto livello in collaborazione con università, centri di ricerca e partner industriali, contribuendo allo sviluppo di soluzioni innovative.
Il programma offre numerose opportunità di ricerca nei sette ambiti di salute, cultura, sicurezza civile, industria digitale, clima, mobilità e tecnologie abilitanti, e offre formazione avanzata e interdisciplinare nella gestione dei Big Data, sfruttando le capacità computazionali dell’Emilia-Romagna, la Data Valley italiana.
Ultime Notizie dai Master
Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.
L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).
L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR
L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.
Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"
Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.
I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”
Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .
Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus
Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.