Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/01/2025 alle 13:28

Università di Ferrara: Dottorati FutureData4EU | Fino al 28 giugno per candidarsi al dottorato su data science e big data

Notizia del 20/06/2024 ore 13:16

FutureData4EU - PhD Program è un nuovo programma di dottorato, con avvio dall’anno accademico 2024-2025, che si concentra sulla formazione avanzata in data science e big data. Il programma offre opportunità di ricerca interdisciplinare e internazionale in collaborazione con varie università e centri di ricerca.

Coordinato dall’Università di Bologna, il programma annovera tra i suoi partner l’Università di Ferrara e altri atenei emiliano-romagnoli e non solo: gli ammessi riceveranno formazione di alto livello in collaborazione con università, centri di ricerca e partner industriali, contribuendo allo sviluppo di soluzioni innovative.

Il programma offre numerose opportunità di ricerca nei sette ambiti di saluteculturasicurezza civileindustria digitaleclimamobilità e tecnologie abilitanti, e offre formazione avanzata e interdisciplinare nella gestione dei Big Data, sfruttando le capacità computazionali dell’Emilia-Romagna, la Data Valley italiana.

Il progetto prevede l’ammissione di 53 candidati, di cui 9 presso l’Università di Ferrara, con un assegno di ricerca annuo del valore di circa 27 mila euro.
I candidati selezionati saranno iscritti ai programmi di dottorato delle università coinvolte e riceveranno una formazione completa, che include apprendimento online e mobilità virtuale.

Chi può iscriversi

Le candidate e i candidati al programma devono presentare i seguenti requisiti:

  • esperienza di ricerca: alla chiusura del bando, i candidati devono possedere un titolo che consenta l’iscrizione a un programma di dottorato (laurea magistrale, master o equivalente) e non devono avere un dottorato. È richiesta una buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato.
  • requisiti di mobilità: i candidati non devono aver risieduto o svolto la loro attività principale (lavoro, studi, ecc.) in Italia per più di un anno nei tre anni precedenti la chiusura del bando del programma.

 Per maggiori inf0rmazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Ultimi giorni per iscriversi al Master sulla valutazione scolastica

Notizia del 22/01/2025 ore 11:33

È stata posticipata al 31 gennaio la scadenza per iscriversi al Master di II livello sulla Valutazione scolastica, qualificazione dei sistemi di istruzione e innovazione didattica realizzato dalla collaborazione scientifica tra INDIRE e Università degli Studi Roma Tre.

Aperte le iscrizioni per il Master Universitario in Diritto dell’Ambiente e del Territorio all'Università Ca' Foscari di Venezia

Notizia del 22/01/2025 ore 11:17

È fuori discussione, ormai, nella società moderna la configurabilità della questione ambientale come questione globale e trasversale che investe problematiche di ordine ideologico, etico, politico, sociale, economico e giuridico.

Unical e imprese del territorio insieme per l’alta formazione: al via 20 nuovi master

Notizia del 22/01/2025 ore 11:00

Venti master di secondo livello, progettati per rispondere alle esigenze del tessuto produttivo e delle filiere industriali, sono al centro del nuovo piano di Alta formazione promosso dall’Università della Calabria.

Conclusa la VI edizione del Master PMPA. Formazione e competenze per una PA più efficace

Notizia del 21/01/2025 ore 13:24

Il 20 gennaio 2025 si è svolta, nella suggestiva cornice di Villa Doria d’Angri a Posillipo, la giornata conclusiva della VI edizione del Master PMPA (Project Manager della Pubblica Amministrazione), istituito dall’Università degli Studi di Napoli "Parthenope" in collaborazione con ASMEL.

Master universitario di II livello in “Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari” A.A. 2024/2025

Notizia del 21/01/2025 ore 13:11

L’Università di Roma “La Sapienza” promuove il Master universitario di secondo livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria Engineering, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Salcef e Siemens Mobility.