Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Università di Macerata: un Master sulle politiche per i migranti

Notizia del 15/10/2007 ore 11:10

Le relazioni e i rapporti con gli immigrati nel campo dei servizi, della scuola e della sanità, gli strumenti per affrontare la complessità generata dall'incontro di culture e stili di vita diversi nell'ottica dell'integrazione. E' su queste basi che la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Macerata con il sostegno della Provincia di Ascoli Piceno ha attivato il Master di primo livello in “Studi migratori e politiche per i migranti ”.

Il piano didattico prevede un percorso formativo comune e tre diversificati: il primo è legato ai servizi socio-assistenziali ed è pensato principalmente per chi già opera in questo campo; il secondo, dedicato agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, vuole fornire gli strumenti per meglio gestire le classi multi-culturali; il terzo, infine, legato alla sanità, intende formare professionalità non mediche con funzione di orientamento, progettazione e mediazione tra servizi sanitari e utenza migrante. Il Master comprende anche uno stage di 300 ore. Per coloro che svolgono già un’attività lavorativa in un settore affine alle tematiche del corso, è possibile svolgere il tirocinio nel proprio ente di appartenenza.

Le lezioni si svolgeranno da novembre a maggio nel Centro di Coordinamento tecnico territoriale del Centro polivalente provinciale per gli immigrati della Provincia di Ascoli Piceno, località Porto D’Ascoli.

Le domande di ammissione devono pervenire entro lunedì 22 ottobre 2007. E' possibile partecipare anche in qualità di uditori.

Bando e moduli sono disponibili presso la Facoltà di Scienze Politiche o nel sito www.unimc.it/master/migranti.

Per ulteriori informazioni, telefonare allo 0733 258.2745.

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.