Otto corsi di primo e sette di secondo livello, che spaziano dall’editoria libraria alla terapia intensiva, per complessive 1500 ore di attività (lezioni e studio personale) corrispondenti a 60 crediti formativi.
È l’offerta dei master dell’Università di Milano, in partenza a marzo, a cui è possibile iscriversi fino al 1° febbraio.
Master di primo livello
- Editoria libraria
- Promozione e insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri (PROMOITALS)
- Management per le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie infermieristiche e ostetriche
- Cure palliative al termine della vita
- Fisioterapia e riabilitazione respiratoria
- Chirurgia e riabilitazione della mano
- Assistenza infermieristica e ricerca in area geriatrica
- Assistenza medico-sanitaria al domicilio nella comunità e sul territorio
Master di secondo livello
- Farmacia e farmacologia oncologica
- Farmacovigilanza
- Ecocardiografia clinica
- Statistica medica e metodi statistici per l’epidemiologia
- Medicina termale, talassoterapia e climatologia medica
- Terapia intensiva
- Medicina Palliativa
I corsi sono destinati a laureati di primo e secondo livello, anche stranieri e/o in possesso di titoli equipollenti. La frequenza ai master è obbligatoria ed è prevista una prova finale a cui si accede partecipando ai 2/3 delle attività previste.
Per maggiori dettagli sui requisiti e le modalità di iscrizione, è consigliabile consultare il bando.
Per informazioni
Università degli Studi di Milano
Ufficio Dottorati di ricerca e Master
Via Festa del Perdono 7
Tel. 02 503 12093
E-mail: master@unimi.it
Ultime Notizie dai Master
17 novembre: Alberto Mantovani apre il Master in Comunicazione Scientifica a Parma
Sarà Alberto Mantovani a inaugurare la sesta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale.
Master di II livello Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università di Foggia
L'Università di Foggia, essendo stata ammessa al finanziamento nell'ambito del Programma Nazionale Inclusione e lotta alla povertà 2021-2027 (PN inclusione 21-27) che ha come obiettivo cardine la promozione dell’inclusione sociale e il contrasto alla povertà, mediante un approccio integrato che ne risolva le cause profonde, nelle prossime settimane . . .
Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale - Università di Foggia
Al via il Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall'Università di Foggia. Scadenza iscrizioni: 27 novembre 2026.
Nei club di calcio nasce una nuova figura: arriva il Master per diventare Compliance Sport Officer - 24ore Business School
Al via il 10 novembre 2026 il primo percorso specialistico in compliance sportiva: 160 ore, 20 weekend e una certificazione professionale dedicata. Si parte dall'Allianz Stadium di Torino, con il Social Football Summit.
A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo
Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.