Otto corsi di primo e sette di secondo livello, che spaziano dall’editoria libraria alla terapia intensiva, per complessive 1500 ore di attività (lezioni e studio personale) corrispondenti a 60 crediti formativi.
È l’offerta dei master dell’Università di Milano, in partenza a marzo, a cui è possibile iscriversi fino al 1° febbraio.
Master di primo livello
- Editoria libraria
- Promozione e insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri (PROMOITALS)
- Management per le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie infermieristiche e ostetriche
- Cure palliative al termine della vita
- Fisioterapia e riabilitazione respiratoria
- Chirurgia e riabilitazione della mano
- Assistenza infermieristica e ricerca in area geriatrica
- Assistenza medico-sanitaria al domicilio nella comunità e sul territorio
Master di secondo livello
- Farmacia e farmacologia oncologica
- Farmacovigilanza
- Ecocardiografia clinica
- Statistica medica e metodi statistici per l’epidemiologia
- Medicina termale, talassoterapia e climatologia medica
- Terapia intensiva
- Medicina Palliativa
I corsi sono destinati a laureati di primo e secondo livello, anche stranieri e/o in possesso di titoli equipollenti. La frequenza ai master è obbligatoria ed è prevista una prova finale a cui si accede partecipando ai 2/3 delle attività previste.
Per maggiori dettagli sui requisiti e le modalità di iscrizione, è consigliabile consultare il bando.
Per informazioni
Università degli Studi di Milano
Ufficio Dottorati di ricerca e Master
Via Festa del Perdono 7
Tel. 02 503 12093
E-mail: master@unimi.it
Ultime Notizie dai Master
Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie
Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.
Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”
Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .
Master di I livello in Glottodidattica infantile
Il master universitario di I livello in Glottodidattica infantile dell’Università eCampus è diretto all’acquisizione di conoscenze riferite alla glottologia, sia in ambito psicologico, sia pedagogico e linguistico. In questo modo lo studente verrà corredato di una cassetta degli attrezzi da poter utilizzare nella progettazione, realizzazione e valutazione di un efficace processo di insegnamento/apprendimento.
Master di I livello HSE Management, Esperto in salute, sicurezza e ambiente nei luoghi di lavoro privati e pubblici
La norma UNI 11720:2025 definisce i requisiti relativi all’attività professionale del Professionista in materia di salute, sicurezza e ambiente, ossia di colui che supporta l’organizzazione nella gestione complessiva ed integrata dei processi e sotto processi in ambito HSE.
Master di II livello Comunicazione digitale in medicina - Università E-Campus
Il master universitario di II livello Comunicazione digitale in medicina dell’Università eCampus forma professionisti capaci di integrare competenze cliniche, digitali, comunicative ed etiche all’interno dei sistemi sanitari contemporanei.