Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/04/2026 alle 11:30

Università di Pisa: aperte le iscrizioni per i Master organizzati dal Dipartimento di Economia Aziendale

Notizia del 14/09/2009 ore 09:35

Al via le iscrizioni alla XII Edizione del Master in Auditing e Controllo di Gestione e alla III edizione del Master in Management Aziendale, entrambi organizzati dal Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Pisa.
I profili più brillanti potranno usufruire di borse di studio a copertura totale e parziale del costo di iscrizione.
La Regione Sardegna, inoltre, offre ai laureati residenti voucher formativi per finanziare il Master. Le domande potranno essere inviate entro il 15 Settembre 2009.
Per maggiori informazioni http://www.regione.sardegna.it/masterandback/
Aperti, inoltre, fino al 30 Settembre i bandi delle Province di Firenze e Lucca.

Non solo, al miglior candidato del Master in Auditing e Controllo di Gestione verrà assegnata una borsa di studio per uno stage in Texas. Lo sbocco professionale  degli allievi del Master in Auditing è rappresentato dalle primarie società di revisione per l’auditing esterno, dalle società di consulenza manageriale e dalle aziende di produzione e di servizi per l'area amministrativa e l'internal auditing, come anche dalle primarie aziende di produzione e di servizi e dalle società di consulenza.

Il Master in Management Aziendale si pone invece l’obiettivo di costruire professionalità in grado di sfruttare le opportunità presenti nelle diverse aree funzionali delle imprese, valorizzando per la realtà aziendale laureati provenienti da tutte le facoltà.

Il programma didattico consente di integrare la formazione universitaria di provenienza, seguendo un percorso formativo che avvicina gradualmente il frequentante alla realtà delle imprese, gli fornisce gli strumenti fondamentali del management, per poi dotarlo di un know-how tecnico di valore sul mercato del lavoro nelle aree dei sistemi informativi, delle risorse umane, degli acquisti e del marketing-vendite.

Per entrambi i Master, al termine del periodo formativo in aula è previsto uno stage da 3 a 6 mesi presso aziende di rilievo nazionale e internazionale.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 30 Settembre 2009.

Maggiori informazioni allo 050.3157346 www.audit-controllo.it, oppure 050.2216359 www.mastermanagement.it

Ultime Notizie dai Master

Unibas, al via master su intelligenza artificiale

Notizia del 07/04/2026 ore 13:11

Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.

Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School

Notizia del 07/04/2026 ore 12:55

Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.

Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO

Notizia del 07/04/2026 ore 12:49

L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.